San Marco dei Cavoti, rubati due compattatori per raccolta rifiuti. Parlano Ricci e Rossi

15:17:31 2804 stampa questo articolo
San Marco dei CavotiSan Marco dei Cavoti

Ricci: "E’ un vero attentato alla qualità della vita sul territorio della cittadina fortorina e di tutto il Sannio”.

Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha inviato un messaggio al sindaco di San Marco dei Cavoti, Giovanni Rossi, per esprimergli la propria solidarietà e quella dell’Ente a seguito del furto, avvenuto nelle scorse ore, di due mezzi compattatori adibiti alla raccolta rifiuti nel territorio comunale. Il colpo, ad opera di uomini incappucciati è avvenuto poco dopo la mezzanotte della notte scorsa. I ladri, dopo essere penetrati nell'isola ecologica, al vaglio ci sarebbero anche le immagini dalla videosorveglianza, hanno messo le mani sui due mezzi di proprietà della ditta Ekojank che effettua il servizio raccolta rifiuti a san Marco e si sono dati alla fuga. 

“Con questo atto criminale, davvero incredibile – ha dichiarato Ricci – si colpisce uno dei Comuni tra i più virtuosi per la raccolta differenziata nel Sannio e dunque in Campania. La malavita ha scelto di combattere contro una delle conquiste più importanti della popolazione e dell’Amministrazione di San Marco dei Cavoti. E’ un vero attentato alla qualità della vita sul territorio della cittadina fortorina e di tutto il Sannio”.

Ricci ha così concluso: “Chi vagheggia un ritorno allo sciagurato periodo dell’emergenza rifiuti sbaglia di grosso. Sono certo che questo tentativo di far tornare indietro la storia locale sia destinato al fallimento grazie alla determinazione dei cittadini e dell’Amministrazione di San Marco dei Cavoti. Per quanto ci riguarda siamo loro vicini e li incoraggiamo a non demordere“. 

Raggiunto da IlQuaderno.it anche il primo cittadino Gianni Rossi: "Ringrazio il presidente Ricci per la espressa solidarietà e vicinanza. Sono purtroppo episodi che si ripetono sempre più spesso nelle nostre zone, dispiace per il danno arrecato alla ditta che gestisce i rifiuti e invito a segnalare alle autorità competenti se qualcuno avesse notato qualcosa la scorsa notte".



Articolo di Cronaca / Commenti