San Martino Sannita: De Bellis selezionata per un corso formativo a Roma

11:50:35 3504 stampa questo articolo

L’ufficio stampa del Comune di San Martino Sannita ha reso noto che Anna De Bellis, presidente del Consiglio Comunale, è l’unica sannita selezionata per il corso sul tema ‘Governance Locale e Unione Europea’ che si svolgerà a Roma dal 13 gennaio fino alla fine di marzo.

“Il corso – si legge - che si compone nel complesso di 94 ore di lezione frontale e laboratori ha lo scopo di fornire ai selezionati le nozioni e gli strumenti per accedere ai finanziamenti europei per la realizzazione di progetti in ambito locale. Il percorso formativo, destinato ad amministratori locali under 45 di Comuni e Province, è stato promosso dalla struttura di missione Pore Progetto Opportunità delle Regioni in Europa – Dipartimento per gli Affari Regionali – Presidenza del Consiglio dei Ministri con sede a Roma, in collaborazione con il Dipartimento di Istituzioni pubbliche, Economia e società dell’Università degli Studi “Roma Tre.

Sono previsti anche laboratori di progettazione ed esercitazioni pratiche sulle principali aree tematiche oggetto di finanziamento comunitario. Coloro che avranno frequentato con esito positivo il corso, termineranno la formazione con uno stage a Bruxelles presso le Istituzioni europee. In ambito nazionale sono state selezionate 150 persone De Bellis è risultata essere tra queste (unico amministratore locale della Provincia di Benevento), grazie al curriculum e alle competenze possedute”.




Articolo di / Commenti