San Martino Sannita: minaccia di lanciarsi, salvato dai Carabinieri

11:11:49 4253 stampa questo articolo
Vigili del Fuoco e materasso gonfiabile, foto di archivio Vigili del Fuoco e materasso gonfiabile, foto di archivio

Un uomo ieri è salito su un tetto minacciando di lanciarsi, dopo un periodo di mediazione i Carabinieri sono riusciti a trarlo in salvo.

Attimi di concitazione ieri pomeriggio a San Martino Sannita dove un’uomo, un 43enne del posto detenuto ai domiciliari, probabilmente in un momento di sconforto è salito sul tetto della propria abitazione minacciando di lanciarsi nel vuoto. Alla fine sono stati i Carabinieri a fermarlo e a salvarlo.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo dopo aver raggiunto il tetto ha legato l’estremità di una corda intorno al canna fumaria e l’altra intorno al collo. A far scattare l’allarme alcuni residenti, immediato l’arrivo dei Carabinieri sia della Stazione di San Giorgio del Sannio che del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento e dei Vigili del Fuoco. Sul posto è poi giunta anche un’ambulanza del 118.

L’epilogo della vicenda è poi stato positivo, fondamentale il colloquio che i militari hanno avuto con il 43enne. Infatti gli uomini della benemerita sono riusciti ad instaurare un rapporto e ad avvicinarlo fino a trarlo in salvo. Dopo un passaggio in Caserma l’uomo è stato accompagnato al Rummo.



Articolo di Cronaca / Commenti