San Salvatore Telesino. La Libreria Snoopy aderisce all'iniziativa #ioleggoperche'

10:52:4 4641 stampa questo articolo
ioleggoperche'ioleggoperche'

Ritorna la IVedizione di #ioleggoperché, l'iniziativa per donare libri alle scuole.

Da sabato 20 a domenica 28 ottobre torna, alla sua quarta edizione, #ioleggoperché, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. Un'importante esperienza nazionale che a San Salvatore Telesino vede aderire la Cartoleria Libreria Snoopy (via Roma) a quella che è la più grande iniziativa di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori. Anche qui sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell'Infanzia, Primarie, Secondarie di primo e secondo grado.

La libreria Snoopy è gemellata con l'IIS Telesi@ di Telese Terme; l'I.C. "San Giovanni Bosco" di San Salvatore Telesino e Castelvenere e l'I.C. "A. Manzoni" di Amorosi e Faicchio.

Una ricca settimana con appuntamenti di promozione della lettura che vede coinvolta l'associazione "Amici della Biblioteca" di San Salvatore Telesino. Un evento che assume una valenza ancora più particolare alla luce del riconoscimento che il centro sannita ha ricevutn la qualifica di "Città che legge" 2018-2019, un progetto del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con ANCI.

Da segnalare gli appuntamenti in programma questa settimana presso la libreria: lunedì 22 ottobre - dalle ore 16.30 - flashmob con gli studenti dell'IIS Telesi@; martedì 23 ottobre, dalle ore 17.00, "letture a merenda" con i ragazzi delle scuole medie di San Salvatore Telesino, Amorosi e Faicchio; mercoledì 24 ottobre, dalle ore 17.00, "letture a merenda" con i ragazzi delle scuole elementari di San Salvatore Telesino e Castelvenere.

Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi) donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.



Articolo di Scuola / Commenti