San Salvatore Telesino: Obiettivo Comune scalda i motori in vista delle elezioni

17:41:6 5598 stampa questo articolo
Stefano Avitabile - Obiettivo ComuneStefano Avitabile - Obiettivo Comune

Si accende il dibattito politico nel piccolo centro telesino dove in primavera si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale.

Lavorare oltre il tempo è il progetto di “Obiettivo Comune” a San Salvatore Telesino che si appresta a vivere, in primavera, le elezioni amministrative. Questa iniziativa intende appunto sintetizzare l’esperienza di alcuni vecchi amministratori e la vivacità di nuovi elementi per arrivare preparati all’appuntamento della primavera prossima.

“Bisogna favorire il confronto e far nascere l’idea di interagire – ha dichiarato Stefano Avitabile promotore dell’iniziativa – sto lavorando affinché si trovi un punto d’incontro per dare inizio ad un serio discorso costruttivo sul futuro del nostro territorio. La sfida è davvero impegnativa soprattutto in un paese come San Salvatore Telesino, che ha sostituito al criterio della verità quello del gradimento e in cui i più ritengono che si possa fare quello che si vuole, segno questo di inciviltà, di oscurantismo”.

Ricostruire il tessuto sociale, sia la vita economica del paese, ma anche scegliere il miglior candidato sindaco per costruire una nuova formazione, un nuovo gruppo capace di valorizzare le bellezze, le potenzialità e le diversità del territorio, lasciando da parte le appartenenze politiche che spesso nella gestione di un piccolo paese, contano poco: questi i punti fermi.

“Il compito di Obiettivo Comune – ha concluso Avitabile – è riunire ciò che è sparso, radunare persone e capacità con l’interesse comune di costruire il futuro di San Salvatore Telesino; sarà un gruppo che tutela il libero pensiero e che cercherà di fare il bene del proprio paese, valorizzando le persone che hanno capacità, idee e voglia di fare e non coloro che vogliono imporre i propri pacchetti di voti”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti