San Salvatore Telesino. Risse nel Parco del Grassano: 19enne denunciato

14:23:43 4616 stampa questo articolo
Risse Parco del GrassanoRisse Parco del Grassano

I fatti risalgono allo scorso settembre, sequestrata anche una mazza da baseball.

A conclusione di un'attività d'indagine, questa mattina i militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita e della stazione di San Salvatore Telesino hanno denunciato in stato di libertà, unitamente ad altre persone ancora da identificare, G.A. 19enne pregiudicato di Telese Terme per lesioni personali e porto di oggetto atto ad offendere.

I fatti, risalgono alla sera tra il 6 e il 7 settembre scorso, avvenuti all'interno del Parco del Grassano di San Salvatore Telesino dove, nel periodo estivo, si svolgevano delle serate musicali. In quella occasione, come appurato dalle indagini svolte, avvennero tre episodi di violenza. Il più grave di questi fu commesso a danno di due giovani di Limatola i quali, per futili motivi, furono aggrediti da un gruppo di ragazzi tra cui il 19enne denunciato, il quale, anche mediante una mazza da baseball, successivamente sequestrata dai militari, procurava lesioni personali ai due giovani e giudicate guaribili in 10 giorni.

Nel corso degli accertamenti è stato inoltre acclarato che la società di sicurezza ingaggiata dall'organizzatore non aveva dato comunicazione alla locale Prefettura dell'attività in parola e i suoi dipendenti non esponevano i previsti tesserini identificativi. Per tale motivo sono state elevate sanzioni amministrative per un importo pari circa 10mila euro. Inoltre, in conseguenza dei fatti violenti accaduti è stata inoltrata proposta di sospensione della licenza al Questore di Benevento.



Articolo di Cronaca / Commenti