San Salvatore Telesino. Rocambolesco inseguimento di un commerciante ai 4 ladri del suo tabacchino

19:10:59 23950 stampa questo articolo
CarabinieriCarabinieri

Sono quattro i malviventi che questa notte hanno tenato di svaligiare un tabacchino in piazza Nazionale.

I ladri hanno agito da veri professionisti, schiumando il sistema d'allarme allo scopo di isolarlo. Per fortuna il sistema ha però continuato a funzionare, tanto che il titolare ha ricevuto l'allarme e visionando le immagini ha visto gli intrusi per cui si è precipitato all'esercizio commerciale. Giunto sul posto si è quindi imbattuto nei malviventi e ne è nato un inseguimento tra via Cerreto e altri luoghi di San Salvatore, riuscendo a a tallonare i fuggitivi ed a prendere il numero di targa che ha comunicato alla centrale operativa dei Carabinieri, a cui si è rivolto per dare l'allarme. L'auto dei malviventi è risultata rubata a Pozzilli, in Molise, il giorno 28 febbraio.

L'inseguimento si è concluso nella piazza centrale di Massa di Faicchio, dove i malviventi hanno abbandonato l'auto cercando di scappare a piedi per sfuggire al loro inseguitore. Uno dei quattro è stato però quasi raggiunto, con l'auto, dal commerciante e per proteggerlo dalla fuga un compagno ha afferrato una grossa chiave inglese con cui ha colpito con violenza il finestrino anterirore dell'auto mandanandola in frantumi riuscendo a fermare la corsa dell'inseguitore. A questo punto i fuggitivi sono saliti di nuovo sull'auto prima abbandonata, scappando nuovamente.

Le Forze dell'Ordine sono tutte in allerta. Sono state diramate segnalazioni anche a tutti gli ospedali sino al basso Lazio dato che uno dei fuggitivi è ferito a seguito dell'urto con la vettura del commerciante, durante l'inseguimento; auto che è ora sotto sequestro e su cui i Carabinieri stanno effettuando tutti i necessari rilievi. I malviventi, secondo una prima ricostruzione, dalla fisionomia non sembrerebbero stranieri. 



Articolo di Cronaca / Commenti