San Salvatore Telesino. Sabato il Memorial Antonio Pacelli

11:27:55 7386 stampa questo articolo
rosa e dirigenza Asd San Salvatore Calcio.rosa e dirigenza Asd San Salvatore Calcio.

“Un modo per non dimenticare uno sportivo, un amico, una persona semplice e sorridente. Un gesto semplice, una partita di calcio, lo sport che lui ha praticato per anni e che amava immensamente. Un atto non dovuto, ma sentito, è il nostro modo di ringraziare Antonio per tutto quello che ha trasmesso, ai molti giovani alcuni dei quali oggi tesserati della nostra società, negli anni anche come allenatore”. Sono le parole del tecnico dell’Asd San Salvatore Calcio, Carmine Zoccolillo, che presenta così l’evento organizzato dalla locale associazione sportiva in ricordo di Antonio Pacelli, scomparso prematuramente due anni fa.

Ad affrontarsi sabato 4 aprile sul comunale di San Salvatore Telesino, fischio d’inizio alle ore 15.30 saranno l’Asd San Salvatore Calcio e la Virtus Gioiese.

Proprio alla Virtus, mister Zoccolillo esprime parole di gratitudine: “ringrazio di cuore gli amici di Gioia Sannitica che hanno senza titubanze accettato il nostro invito. I valori dello sport, vanno insegnati anche attraverso il ricordo è la partecipazione ad eventi del genere. La lealtà sportiva, il valore dell’amicizia coltivati da Antonio sono anche il suo più grande lascito”.

A volere fortemente quest’iniziativa è stato il massimo dirigente del sodalizio Telesino Luca Avitabile: “ Per noi riuscire ad organizzare questo evento commemorativo, è un motivo di forte orgoglio. Antonio prima che essere una persona attiva sia nel mondo dell’associazionismo che dello sport è stato l’amico di tutti e mio compagno di scuola. Mi auguro che in questa giornata gli spalti siano gremiti per applaudire insieme al suo ricordo”.

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti