San Salvatore Telesino, stasera al via teatro ed arte con Rumors

16:33:3 3827 stampa questo articolo
Panorama di San Salvatore Telesino Panorama di San Salvatore Telesino

Rumors 2.0 è in programma questa sera e domani presso la sala conferenze dell'ex Municipio a San Salvatore Telesino.

Al via questa sera a San Salvatore Telesino, presso la sala conferenze dell'ex Municipio, il programma di eventi di Rumors 2.0 che proseguirà anche domani. Teatro ma anche percorsi artistici e dibattiti in quello che si configura come un vero e proprio viaggio nel mondo dell'arte e delle sue innumerevoli sfumature.

La manifestazione, organizzata dall'associazione Bacco, Tabacco e Venere, nelle due serate di oggi e domani sarà divisa in tre momenti: 'find your art' alle ore 19.00 con un percorso artistico per i visitatori nel corso del quale diverranno essi stessi protagonisti ed 'artisti'; 'meet your art' dalle ore 20.00 con dibattiti sul processo creativo che coinvolgeranno cantanti, stilisti, scrittori, fotografi, registi, ballerini, tatuatori; ed infine 'play your art' con lo spettacolino teatrale di Natale a cura di Bacco, Tabacco e Venere con la regia di Antonio Troiano ed i costumi di Pasquale De Felice.

“Il protagonista – spiegano gli organizzatori – è un bambino e come tutti i bambini passa la maggior parte del tempo a fantasticare nella sua stanzetta: non è un'invasione nemica. La fantasia, la creatività non sono mai nemiche ma sono sempre invasioni. Tanti personaggi entrano nella stanza, tante vite si incontrano e si scontrano facendo vivere al piccolo protagonista una vera e propria avventura. Una favola dunque che, come tutte le favole che si rispettino, ha una morale: a teatro tutto è possibile”.

Fra gli artisti che saranno coinvolti in Rumors 2.0 vi sono Giacomo Sannino, Vito Zotti, Guido Leone, Mario Colangelo, Antonio Troiano, Simone Troiano, Claudia Mobilia, Francesco Fiorillo, Roberta Cimmino, Salvatore Stanzione, Cristian Mazzaccaro, Roberta Lanzaro, Pasqualina Pingue, Giovanni Capitelli, Nicola Verrillo, Antonio Salvione, Matteo Gagliardi, Laura Jannotti, Emanuele Abitabile, Salvatore Di Fusco, Carmine De Simone. Al dibattito sul processo creativo, che coinvolgerà cantanti, scrittori, registi, ballerini ma anche fotografi e tatuatori, parteciperanno questa sera Gianfranco Aceto, Pasquale De Felice, Roberto Ricci e Romualdo Garofano; mentre domani interverranno Jacopo Del Deo, Ivan Del Giudice, Antonello Santagata e Rachele Iavarone.



Articolo di Spettacoli / Commenti