Sannio Autentico: le eccellenze del territorio in vetrina a Ravello

20:52:22 3889 stampa questo articolo
Villa RavelloVilla Ravello

Una presenza importante quella di "Sannio Autentico", all'interno di uno dei borghi più belli e rappresentativi della Costiera Amalfitana.

Vetrina di prestigio per le eccellenze sannite. Sabato 12  agosto, in occasione di "Calici di Stelle", evento a cura del Comune di Ravello e del Movimento Turismo del Vino, la CNA di Benevento sarà presente a Ravello (Salerno) con il brand di promozione turistica "Sannio Autentico". All'interno del suggestivo scenario del belvedere "Principessa di Piemonte", sarà allestito uno spazio "100% made in Sannio" dove, oltre a "Sannio Autentico", sarà presente il "Sannio Consorzio Tutela Vini" che si occuperà della promozione enogastronomica. Tante le attività che la CNA beneventana presenterà a Ravello: dall'infopoint turistico dove verranno presentate al pubblico le maggiori iniziative del Sannio (Riti Settennali di Guardia Sanframondi, le deguSTAZIONI a Benevento e le attività legate al treno storico di Pietrelcina) con brochure e informazioni in lingua inglese alla vendita dei prodotti agroalimentari (croccantino del Fortore, taralli telesini, pasta bio e nocino) fino all'esposizione del feltro artistico e dei Maestri Ceramisti delle botteghe di San Lorenzello e Cerreto Sannita, volute fortemente dagli organizzatori: saranno proprio loro ad animare lo spazio sannita con lavorazioni dal vivo ed esposizioni dei pezzi più belli della ceramica "cerretese".

Una presenza importante quella di "Sannio Autentico", all'interno di uno dei borghi più belli e rappresentativi della Costiera Amalfitana, che specialmente nel periodo clou dell'estate, garantirà il pienone di turisti stranieri in viaggio in Italia: "Siamo davvero soddisfatti di partecipare attivamente a questa iniziativa - ha sostenuto Annarita De Blasio, responsabile Imprese di Cna Benevento - si tratta di un progetto di collaborazione partito da lontano, grazie all'interesse e l'impegno di Suita Carrano, fondatrice e presidente IWPA International, che lo scorso marzo è stata nostra ospite ed ha capitanato il gruppo di buyers internazionali impegnate nell'educational tour "Italy Coast to Coast. Un ricambio disinteressato, visto che in quell'occasione l'interesse verso la ceramica "cerretese" e verso le bellezze del nostro territorio non è certo passato inosservato".



Articolo di Turismo / Commenti