Sannio, bye bye estate. Maltempo in arrivo e temperature in calo

10:25:53 3868 stampa questo articolo

Addio definitivo all'estate 2014 anche nel Sannio. Da stamattina un brusco calo delle temperature interesserà la Campania e contemporaneamente si assisterà ad un generale peggioramento delle condizioni meteo, con venti di burrasca e precipitazioni anche a carattere di locali rovesci o temporali. Lo comunica la Protezione Civile regionale che ha diramato un'allerta meteo a partire dalle 8 e per le successive 24/36 ore. E sarà proprio il forte Grecale poi che ci accompagnerà per diversi giorni, a limitare gli effetti del maltempo su Napoli quando invece nelle zone interne saranno ancora possibili piogge e rovesci fino a Venerdì. In arrivo anche la prima neve della stagione, prevalentemente sui monti del Matese a quote elevate, intorno ai 1400-1600m.
A Benevento e provincia mercoledì piovoso e temperature in calo: si passerà dai 27-28 gradi di questo caldo ottobre a massime che non supereranno i 22 gradi. Il calo delle temperature però, è previsto da giovedì quando le massime si assesteranno tra i 14 e i 16 gradi. Un lieve miglioramento è previsto sabato ma sempre con temperature tipicamente autunnali.
La Sala operativa si terrà in stretto contatto con l'assessore competente Edoardo Cosenza e raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e dei mari, con riferimento, ad esempio, a moli, banchine, pali della luce, alberi.



Articolo di Ambiente / Commenti