Sannio Europa, la guida della partecipata passa a Gaetano Del Vecchio

15:57:23 2164 stampa questo articolo
Gaetano Del Vecchio Gaetano Del Vecchio

Erano 19 i profili candidati alla guida della Sannio Europa società partecipata della Provincia. 

Gaetano Del Vecchio è stato nominato Amministratore Unico della Società Sannio Europa, partecipata dalla Provincia di Benevento. La comunicazione ufficiale è giunta da Claudio Ricci presidente dell’Ente Provincia che ha firmato oggi il relativo Decreto al termine di una procedura ad evidenza pubblica che ha visto 19 professionisti rispondere ad un avviso emanato dalla stessa Provincia nei giorni scorsi.

Ricci, nell’augurare buon lavoro al neo Amministrare Unico di Sannio Europa, ha voluto ringraziare quanti “hanno presentato il proprio Curriculum alla Provincia” ed ha sottolineato “l’elevato valore culturale e professionale di tutti e 19 i candidati”.

Il presidente della Provincia ha ricordato che negli indirizzi di governo della sua Amministrazione è previsto “il rilancio delle capacità operativa a Sannio Europa a supporto delle attività dello stesso Ente Provincia in materia di assistenza agli Enti locali e di cultura”.

Peraltro, ha ricordato Ricci, “il Consiglio Provinciale nel corso della sua ultima seduta, discutendo proprio della razionalizzazione delle Società partecipate nel contesto delle linee guida emanate dal Governo, ha recepito e fatto proprie le indicazioni fornite e condivise dagli Uffici competenti della Provincia”. Il presidente Ricci ha sottolineato come nella scelta dell’avv. Del Vecchio abbia tenuto conto “dell’esperienza maturata dal professionista al vertice di Enti ed Istituzioni pubbliche nell’assolvimento di delicati incarichi di governo, nonché del robusto curriculum vitae dell’avv.to Del Vecchio che testimoniano della sua preparazione culturale e professionale”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti