Sannio Report: "Benevento Longobarda mai finanziata dal Comune, perche' compare tra gli eventi dell'Ente?"

17:18:11 3580 stampa questo articolo

L'Associazione Sannio Report, non usa mezzi termini ed attacca frontalmente l'amministrazione Mastella accusandola di dilettantismo. Il tutto nasce dalla scoperta di un particolare annidato nelle 300 pagine del documento del bilancio stabilmente riequilibrato.

“Qui si incappa in una voce strana” - asserisce il presidente dell'Associazione, Felice Presta - “a pagina 117, nella sezione operativa del quadro generale degli impieghi di programma, ambito commercio, che parla di attività di promozione, eventi fieristici e spettacolari, nonché di realizzazione di eventi periodici, finalizzato ad accrescere gli scambi commerciali troviamo di tutto: La festa della Madonna delle Grazie, la fiera agricola di San Giuseppe (già fatta), il mercatino delle streghe che si fa ogni mese, Chocoliamo, Bentorrone, Notte delle Streghe, Sannio Festa. Però con una novità quest’anno. Era stata inserita anche la manifestazione Benevento Longobarda giunta alla sua sesta edizione e finanziata solo con contributi privati e sponsorizzazioni, senza soldi pubblici”.

A questo punto, si chiede Presta, “come mai è stata inserita questa manifestazione senza che il Comune di Benevento desse un solo euro all’omonima associazione come risulta dal documento ufficiale del 24 di aprile scorso?”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti