Sanniti Five Soccer: "Sabato pomeriggio un'altra farsa beneventana"

15:11:28 1937 stampa questo articolo
Sanniti Five SoccerSanniti Five Soccer

Il big match tra Sanniti Five Soccer e la capolista Agostino Lettieri, giocato sabato pomeriggio al Palatedeschi, si è concluso con il risultato di 3-3.

Gli ospiti hanno raggiunto il pareggio nelle battute finali che di fatto li indirizza, con una sola giornata ancora da giocare, sempre più vicini alla promozione diretta in serie C2.

Su tutte le furie i vertici societari del club giallorosso. Oltre la beffa del risultato, la società sannita lamenta le condizioni in cui si trova l’impianto di via Santa Colomba, considerato da diverso tempo ormai inagibile, cosa che costringe a tenere le gare delle varie compagini beneventane che ne usufruiscono, a porte chiuse. Sabato pomeriggio è stato impedito di assistere alla partita oltre che ai tifosi, "ma addirittura cosa assurda" - lamentano i vertici giallorossi - "anche ai dirigenti e atleti delle due squadre, cosa che è invece stata regolarmente concessa nelle precedenti gare". A tale proposito i dirigenti ricordano alcuni eventi disputati con il pubblico, come la Finale Provinciale FIGC Allievi, un evento di Danza Classica e una manifestazione di Karate.

"Non è tutto" - aggiunge la dirigenza dei Sanniti Five - "la rabbia accresce ulteriormente nel sapere che mercoledì sera (12/04/2017) la struttura ospiterà lo spettacolo “Il Principe Abusivo” del noto comico Alessandro Siani e accoglierà le tante persone che hanno già provveduto o provvederanno nelle prossime ore ad acquistare il tagliando. Il Palatedeschi ospiterà circa 4000 persone, ma l’assurdità ancora più grande è rappresentata dal fatto che la prevendita è partita a dicembre, con la struttura ancora inagibile. Inoltre da dicembre ad oggi non ci sono stati lavori che migliorassero la struttura per renderla agibile".

Sotto accusa i vertici della Provincia che non avrebbero fatto nulla in questi mesi per sanare l’inagibilità della struttura, ma poi concedono l’autorizzazione soltanto per farvi uno spettacolo teatrale molto. Un atteggiamento che non piace affatto alla società sportiva dei Sanniti Fivew, che starebbe addirittura pensando di non continuare questa stagione, "dato che con ogni probabilità si ritroverebbe a disputare una finale play off a porte chiuse, essendo il Palatedeschi una struttura considerata agibile solo in determinate occasioni e con i soci del club ai quali verrebbe intimato di recarsi nuovamente all’esterno della struttura. Intanto i Sanniti Five Soccer" - concludono i dirigenti - "si sentono presi in giro e soprattutto danneggiati per aver giocato la gara più importante della stagione, dopo tanti sacrifici personali ed economici, senza il calore del proprio pubblico, ma cosa gravissima senza i propri dirigenti e soci fondatori"



Articolo di Calcio a 5 / Commenti