Sanniti Five Soccer, Angelo Raffio il quinto colpo. Francesco Izzo nuovo tecnico della Juniores

22:19:41 2209 stampa questo articolo
Angelo RaffioAngelo Raffio

Classe 1992, il forte laterale è stato prelevato dal Benevento 5, ma lo scorso anno ha giocato al Benevento G. Futsal.

È Angelo Raffio il quinto acquisto del nuovo progetto dei Sanniti Five Soccer, chiamati a difendere la serie C2, conquistata dopo non pochi sacrifici al termine della scorsa stagione e già assaporata due anni fa. Classe 1992, il forte laterale è stato prelevato dal Benevento 5, ma lo scorso anno ha giocato al Benevento G. Futsal, trascinandoli ad una insperata semifinale play off, persa contro la Campana ai supplementari. Dotato di un’ottima tecnica, abbinata a tanta grinta, l’ultimo arrivato in casa giallorossa non vede l’ora di iniziare questa avventura. Ecco le sue dichiarazioni: “Il corteggiamento della società mi ha spinto ad accettare questa proposta e sono molto felice di ciò. Ritrovo poi molti amici, come Fabio Lanni, Vincenzo Mandato, Umberto Muscetti e Donato Biele. Con quest’ultimo sarà la prima esperienza da compagno di squadra e ciò mi inorgoglisce, essendo Donato un grande uomo che nonostante le mille difficoltà avute continua ancora ad amare questo sport e a praticarlo ad alti livelli. Insieme a loro e agli altri compagni di squadra, sono pronto a dare il massimo perché l’intento è quello di andare oltre a una semplice salvezza”.

Molto soddisfatto dell’arrivo di Angelo Raffio è mister Benito Pellegrino che lo reputa un autentico top player per la categoria. “Angelo è un calcettista completo e con una discreta esperienza nella categoria. L’abbiamo corteggiato e voluto fortemente perché lo reputiamo tra i migliori laterali della zona e il suo acquisto ci aiuterà a fare il salto di qualità anche in C2”.

Oltre ad Angelo Raffio, alla corte del presidente Luca Ricciardi arriva anche Francesco Izzo, nominato come nuovo tecnico della formazione Juniores Regionale. Per lui si tratta di un ritorno nella famiglia dei Sanniti, avendo contribuito con ben venti reti alla promozione in serie C2 nella stagione 2014/2015. “Abbiamo fortemente voluto che Francesco tornasse con noi – afferma il direttore generale Fabrizio Cusano – e sono sicuro che ci regalerà delle soddisfazioni anche in questo nuovo ruolo”. Entusiasta di questa nuova avventura è anche il diretto interessato che non ha esitato un momento ad accettare la sfida propostagli. “Uno dei primi obiettivi da raggiungere sarà quello di portare quanti più giovani possibili in prima squadra e per far sì che ciò accada ci sarà da lavorare intensamente sin da subito. La serietà della società e l’amicizia che mi lega a loro rappresenterà uno stimolo in più”. 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti