Sanniti Five Soccer, domani l'ultima di campionato poi si pensera' ai play off

20:2:32 2271 stampa questo articolo
Sanniti Five SoccerSanniti Five Soccer

La gara sarà valevole per l’ultima giornata di campionato, con i Sanniti attesi poi dai play off.

Dopo la pausa della scorsa settimana per via delle festività Pasquali, domani pomeriggio torneranno in campo i Sanniti Five Soccer, con la compagine giallorossa che farà visita alla Virtus Irpinia Sport e il match avrà inizio alle ore 15.00. La gara sarà valevole per l’ultima giornata di campionato, con i Sanniti attesi poi dai play off. La capolista Lettieri, infatti, che precede i giallorossi di un punto, domani ospiterà il Citta di Ariano, terzultima in classifica, e con ogni probabilità festeggerà la promozione in serie C2.

“Quella di domani – afferma il segretario Fabio Sorice – è una partita importante per due motivi: da una parte sono curioso di vedere la reazione della squadra dopo l’amaro pareggio contro il Lettieri e poi perché non bisogna lasciare nulla di intentato per alimentare ulteriori rimpianti e quindi bisogna vincere. Il nostro è stato un campionato davvero particolare, con due avvicendamenti in panchina, ma nonostante ciò abbiamo lottato sino alla fine. Purtroppo hanno influito le due sconfitte rimediate nel girone d’andata, ma adesso è anche inutile parlare di ciò che non si è fatto. Ci aspettano i play off, i quali credo che li vincerà la squadra con maggiore determinazione e mi auguro che i ragazzi dimostrino di averla, soprattutto per come è finito il big match contro il Lettieri, nel quale abbiamo subìto il gol del pareggio a venti secondi dal fischio finale. Una partita alla quale non abbiamo potuto assistere neppure noi della dirigenza, data l’inagibilità del Palatedeschi e mi auguro che davvero questa situazione possa risolversi quanto prima. Tornado ai play off, sono molto fiducioso e questa mia fiducia è alimentata dai nostri allenatori, Benito Pellegrino e Tiziano Bovio, due amici che hanno questa squadra nel cuore”.

Sul fronte irpino, quella di domani invece rappresenterà l’ultima gara della stagione e il capitano Simone Vigliotta ripercorre i momenti che l’hanno caratterizzata: “Il nostro è stato un campionato caratterizzato da troppi alti e bassi, in cui puntavamo ai play off ma non ci siamo arrivati anche per l’inesperienza della squadra. Sulla lotta alla promozione diretta, invece, sono stato sempre dell’idea che tale discorso avrebbe interessato soltanto il Lettieri e i Sanniti, con i primi che riusciranno a spuntarla. Mi auguro che quella di domani, essendo una partita in cui entrambe le squadre non avremo nulla da chiedere, sia una partita tra amici e vogliamo regalarci una vittoria per chiudere in bellezza questo campionato”.
 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti