Sanniti Five Soccer. Primi commenti del direttore generale Cusano in vista del campionato di serie C2

8:59:6 2193 stampa questo articolo
Fabrizio Cusano, direttore generale dei Sanniti Five SoccerFabrizio Cusano, direttore generale dei Sanniti Five Soccer

A distanza di qualche settimana dal meritato ritorno in serie C2, in casa Sanniti Five Soccer è tempo di programmare la prossima stagione e il direttore generale, Fabrizio Cusano, fa un punto della situazione, annunciando che anche nel prossimo campionato a guidare i giallorossi sarà il duo Benito Pellegrino – Tiziano Bovio.

“Dopo averci goduto la meritata promozione" - dichiara il dirigente - "giunta al termine di una stagione molto complicata, ricordo infatti il doppio cambio alla guida tecnica, abbiamo iniziato a programmare la nuova stagione e a guidare i Sanniti in serie C2 saranno ancora Benito Pellegrino e Tiziano Bovio. Hanno preso la squadra a sei gare dal termine e con le loro competenze, parliamo di due persone che hanno giocato a calcio a cinque per circa vent’anni, l’hanno condotta alla vittoria finale. Poi loro essendo anche soci fondatori hanno la pelle giallorosa e solo loro potevano e possono guidare questa squadra, oltre, ripeto alle loro ottime conoscenze tecniche".

"I Sanniti sono una famiglia e come tale va gestita" - aggiunge Cusano, che continua - "i due giovani tecnici rispecchiano in pieno i valori ideali e lo spirito di questa società che in quattro anni di vita ha già vinto due campionati di serie D. Un dato, quest’ultimo, motivo per noi di grande orgoglio e vanto”.

L’attenzione si sposta poi sulla rosa: “Per quanto riguarda la rosa vogliamo confermare l’ossatura che ha vinto il campionato, anche perché noi avevamo costruito già una squadra per la serie C2, dato che lo scorso anno avevamo fatto richiesta di ripescaggio. Ci saranno poi degli innesti che si aggiungeranno ai confermati e l’intento è quello di fare un buon campionato. Gli arrivi combaceranno con delle partenze dovute soprattutto a questione tecniche, andranno via infatti quei giocatori che non rientrano nei piani degli allenatori”.

In chiusura breve accenno anche alla Juniores: “Ovviamente non penseremo esclusivamente alla prima squadra, dato che un altro motivo di orgoglio sono i ragazzi della Juniores. Alcuni di loro dall’arrivo del duo Pellegrino – Bovio in panchina, hanno parte in pianta stabile della prima squadra e De Santis, Iannotti, Goduto e De Cristofaro hanno avuto anche il piacere di esordire”. 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti