Sanniti Five Soccer vittoria e primate contro la Città di Ariano. Pellegrino: ‘C’è ancora da migliorare’

18:25:16 2776 stampa questo articolo

I Sanniti Five Soccer balzano in testa alla classifica del girone B di serie D con 10 punti in coabitazione con il San Nazzaro. I ragazzi di mister Pellegrino hanno battuto per 3-2 il Città di Ariano con un gol decisivo del bomber Dell’Oste.
“Di solito non parlo degli arbitri ma sabato pomeriggio Melis di Avellino ha fatto di tutto per innervosire la squadra richiamandoci continuamente e anche senza motivo. Il culmine si è toccato quando, dopo i due minuti di recupero concessi, ha aspettato che i padroni di casa chiudessero una lunga azione per fischiare la fine. Del post-gara non ne parlo nemmeno – ha sottolineato Mister Pellegrino - perché si trascende da tutto. Parliamo del futsal giocato: la gara ce la siamo complicata da soli visto che, in vantaggio 2-0, ci siamo fatti raggiungere su due gravi disattenzioni. Per fortuna siamo stati bravi a reagire e a conquistare i tre punti con un gol del bomber Dell’Oste. A differenza della gara precedente, abbiamo sofferto i primi 15 minuti entrando in campo contratti e non dando ritmo alla gara. Poi, col passare dei minuti, abbiamo preso le misure ai nostri avversari e siamo migliorati. Proprio alla luce del primo quarto d’ora di gara e di quei 6/7 minuti di black-out che ci sono costati i due gol, dobbiamo migliorare nella gestione della palla e dobbiamo sfruttare meglio le occasioni che ci capitano: sbagliamo troppe occasioni da gol e questo, alla lunga, può costarci caro. Al momento ci prendiamo questi 3 punti maturati su un campo ostico contro un avversario di rispetto e soprattutto pensiamo a goderci questo primato dopo sole 4 giornate” – ha concluso il Mister.
I Sanniti Five Soccer saranno impegnati per la quinta giornata del proprio girone sabato pomeriggio alle 15 presso il Cral Comunale di Benevento contro il Montecalvo, squadra che occupa la penultima posizione della classifica con un solo punto.



Articolo di Calcio a 5 / Commenti