Sant'Agata. Approvato progetto per riqualificazione illuminazione pubblica

12:43:51 1894 stampa questo articolo
S.Agata dei Goti - Palazzo San Francesco, sede del ComuneS.Agata dei Goti - Palazzo San Francesco, sede del Comune

Via libera ai Lavori di "Riqualificazione, adeguamento ed efficientamento energetico dell'impianto di pubblica illuminazione” del Comune di Sant’Agata de’Goti.

Il 30 giugno scorso, con la delibera n. 106, la Giunta guidata da Carmine Valentino ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento denominato Lavori di “Riqualificazione, adeguamento ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione” del Comune di Sant’Agata de’ Goti dell’importo complessivo di € 1.240.077,56.

Il progetto spiegano da Palazzo San Francesco, “prevede la riqualificazione, l’adeguamento e l’efficientamento energetico dell’intero impianto di pubblica illuminazione, con la sostituzione dei copi illuminanti obsoleti, dei supporti danneggiati, il rifacimento di parte delle linee elettriche, l’installazione dei regolatori di flusso luminoso e l’installazione di alcune telecamere integrate in una logica di smart city. Infatti, sul territorio comunale insistono molteplici impianti di illuminazione pubblica che, alla luce delle recenti normative impiantistiche, illuminotecniche ed energetiche, hanno bisogno di essere riqualificati ed adeguati”.

“L’Amministrazione comunale – concludono – seguendo un percorso progettuale iniziato da alcuni anni per la riduzione dei costi, intende partecipare a bandi di finanziamento regionali, nazionali o comunitari per effettuare la riqualificazione e l’adeguamento dell’intero impianto di illuminazione pubblica del territorio comunale”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti