Sant'Agata de' Goti: Afa all'Ospedale De' Liguori. Il PD replica alla De Girolamo

18:5:33 2624 stampa questo articolo
Ospedale Sant'Agata de' GotiOspedale Sant'Agata de' Goti

"I disagi, dovuti al caldo di questi giorni, degli operatori sanitari e soprattutto degli ammalati sono notevoli. A loro esprimiamo piena solidarietà".

"Apprendiamo dai giornali che l’onorevole Nunzia De Girolamo vuole scrivere al ministro Lorenzin. Sembra di capire che oggetto della missiva sia l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti attanagliato dall'afa di questi giorni".

Comincia così la risposta che il Circolo del Partito Democratico di Sant'Agata de'Goti indirizza a Nunzia De Girolamo deputata sannita di Forza Italia, intervenuta nei giorni scorsi sul problema "afa" che attanaglia l'Ospedale Sant'Alfonso Maria de'Liguori. La De Girolamo aveva annunciato l'invio di una lettera, per interessarla al problema, al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin

"Ci fa piacere scoprire - hanno aggiunto di democratici saticulani - che anche alla deputata Nunzia De Girolamo interessi l’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”. Allora all’onorevole potremmo raccontare le battaglie che abbiamo sostenuto per l’apertura del presidio ospedaliero di località San Pietro e tutte le iniziative, gli incontri e le interlocuzioni avuti a tutti i livelli istituzionali. Probabilmente, però, la foga dell'onorevole nel rendersi utile e di aiuto, l'ha indotta a sbagliare l’interlocutore rivolgendosi direttamente alla Ministra: quest'ultima ha sicuramente competenza in materia, ma certamente non avrà tra le sue preoccupazioni quella di andare ad accendere l'aria condizionata nelle strutture sanitarie. La De Girolamo, ne siamo sicuri, saprà che la gestione e la manutenzione degli ospedali è competenza delle regioni. (O magari si sta rivolgendo ai livelli nazionali già ragionando in ottica elettorale?) E che, quindi, per risolvere un problema legato alla manutenzione straordinaria bisognerebbe rivolgersi al dottor Franklin Picker, commissario straordinario per l’Asl di Benevento, che tra l’altro da quando è stato nominato sta facendo il massimo per il de' Liguori”.

Secondo il locale PD: "I disagi, dovuti al caldo di questi giorni, degli operatori sanitari e soprattutto degli ammalati sono notevoli. A loro esprimiamo piena solidarietà. Ma tali disagi sono stati già segnalati ai vertici aziendali e non c’era certo da aspettare la passerella dell'onorevole De Girolamo per sollecitare la risoluzione della problematica. Abbiamo quindi il dovere di far sapere all’onorevole quanto già si sta facendo per l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Magari l’onorevole avrà saputo del polo oncologico. Avrà saputo delle mille difficoltà legate alla razionalizzazione della spesa". 

I Dem hanno poi concluso: "A differenza della De Girolamo, però, noi crediamo che la nomina di Vincenzo De Luca a commissario regionale ad acta per la Sanità sia una buona notizia sia per il nostro ospedale che per tutta la sanità campana. Una nomina, sì, quella di De Luca, fatta nell’interesse dell'intera Regione Campania, e non di pochi amici seduti in un salotto di casa". 



Articolo di Dai Comuni / Commenti