Sant'Agata de' Goti. Raccolta differenziata: percentuali in costante aumento anche per il 2016

10:57:3 1723 stampa questo articolo
Raccolta differenziataRaccolta differenziata

Dati più che positivi per il comune di Sant'Agata de' Goti nell'ambito della raccolta differenziata.

"La collaborazione di tutti, il ritrovato senso civico per le tematiche riguardanti la tutela dell'ambiente e l’incessante azione amministrativa per la salvaguardia del territorio, unitamente ad un servizio di raccolta differenziata tecnologicamente avanzato (gestito, a seguito di procedura di gara ad evidenza pubblica, dalla Azienda Lavorgna), hanno fatto sì che Sant’Agata de’Goti entrasse, a pieno merito, tra le più virtuose città della Campania in materia di gestione del ciclo dei rifiuti". 

Commenta così il sindaco Valentino i risultatri positivi conseguiti nell'ambito della raccolta differenziata da Sant'Agata de' Goti. A confermarlo anche i prestigiosi riconoscimenti dell’anno 2015 (come il premio Comuni Ricicloni della Campania) che “certificano” e premiano lo sforzo e l’attenzione profusi negli ultimi anni dall’Amministrazione Valentino, per un servizio ritenuto essenziale e per il quale sono state programmate ed attuate azioni di miglioramento radicali

. A supportare queste scelte amministrative, dati che parlano chiaro, con un trend in costante crescita, anche per il 2016. Infatti, come attesta Legambiente Campania, per la XII edizione del premio “Comuni Ricicloni 2016”, Sant’Agata de’Goti ha superato il 65% di raccolta differenziata, con una media annua superiore al 70%. Inoltre, confrontando i dati del primo semestre 2015 con quelli del primo semestre 2016, si registra un significativo +4,32%, di differenziata, passando dal già lodevole 69,80% del 2015 al 74,12% attuale. Sant’Agata de’Goti si colloca, dunque, stabilmente tra i comuni con la più alta percentuale di rifiuti raccolti in modalità differenziata della Campania.



Articolo di Ambiente / Commenti