Sant'Agata de' Goti. Ripristina la Strada Provinciale 111 in contrada San Tommaso

11:40:9 1868 stampa questo articolo
Rocca dei Rettori Rocca dei Rettori

Il Settore Tecnico della Provincia di Benevento ha completato l'intervento di ripristino di un tratto della Strada Provinciale 111 colpita dagli eventi alluvionali dell'ottobre 2015.

E’ stata resa percorribile la Strada Provinciale 111 nel tratto Sant’Agata de’ Goti – Fondo Valle Isclero – San Pietro (Ospedale) – frazione San Tommaso. Ne dà comunicazione il consigliere provinciale Renato Lombardi. L’intervento è stato possibile grazie ad una variante tecnica di un progetto già approvato alcuni anni addietro per quel tratto di arteria, ma che non fu possibile portare a compimento a causa della calamità naturale del 2015.

Sulla provinciale 111, in prossimità dell'intersezione con lo svincolo della Fondo Valle Isclero, infatti, le intensissime precipitazioni dello scorso autunno produssero un movimento franoso su un fronte lungo alcune decine metri ed il conseguente cedimento di parte della carreggiata. La gravità dei danni alla sede stradale portò alla emissione di apposita ordinanza per l'istituzione di un senso unico alternato.

Ottimizzando le risorse finanziarie esistenti non ancora utilizzate ed indirizzandole convenientemente, il Settore Tecnico della Provincia ha provveduto a realizzare una gabbionata di sottoscarpa per il risanamento del movimento franoso; al disboscamento di un'area di circa 200 mq. e al disgaggio dei massi pericolanti; a mettere in sito la segnaletica stradale orizzontale, necessaria per il miglioramento delle condizioni di sicurezza.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti