Sant'Agata de' Goti. Una raccolta di libri per creare "una biblioteca in ogni scuola"

9:35:21 2429 stampa questo articolo
librilibri

L’Associazione ha deciso di organizzare una raccolta di libri sia usati e che nuovi da devolvere alle scuole presenti nel Comune di Sant’Agata de’Goti così da creare una Biblioteca in ogni Scuola.

L’Associazione Polivalente Antonio Izzo è un gruppo di volontariato e si occupa di persone svantaggiate e meno abbienti presenti sul territorio comunale di Sant’Agata de’ Goti e non solo, fornendogli un supporto morale e psicologico per aiutarli a superare le difficoltà della vita quotidiana (perlopiù sono persone anziane) senza alcun scopo di lucro.

L’Associazione è affiliata All’ ANCeSCAO, Associazione Nazionale dei Centri Sociali Comitati Anziani e Orti, essa si propone di organizzare viaggi a scopo Culturale e turistico come momento di crescita spirituale, aggregazione sociale, miglioramento del benessere psicofisico e dello sviluppo culturale sia delle persone anziane e non.

“Lo scopo dell’Associazione – spiega il presidente Angelo Di Stasi – è quello di creare momenti di aggregazione sociale tra la vecchia e la nuova generazione per trasmettere ai giovani i valori di una generazione passata che ormai sono quasi in via d’estinzione. Quei valori che purtroppo non sono presenti nei testi scolastici ma sono racchiusi in un solo libro, ovvero, “Il libro della vita” che nessuno potrà mai insegnare se non una generazione passata, una generazione che ha vissuto momenti di storia, di amore, di sofferenza, di delusione, di sacrifici per la famiglia. Viviamo in una generazione moderna, basata tutta sull’elettronica, dove basta digitare una parola, una frase e ottenere subito una risposta. Questo per i tempi moderni è un notevole passo avanti ma bisognerebbe educare i nostri figli, fargli capire che la tecnologia è un supporto per la nostra società e non esserne schiavi. Per questi motivi l’Associazione ha deciso di organizzare una raccolta di libri usati e nuovi come favole, narrativa, storia da devolvere alle scuole Materne ed Elementari presenti nel nostro Comune in modo da creare una Biblioteca in ogni Scuola”.



Articolo di Associazionismo / Commenti