Sant'Agata de'Goti, boom di turisti per il ponte del Primo Maggio

16:27:46 4431 stampa questo articolo
Sant'Agata dei Goti - centro storicoSant'Agata dei Goti - centro storico

Migliaia di turisti a Sant’Agata de’Goti per Caudium Festival Park e la mostra “l’Oggetto del desiderio” durante il ponte del Primo Maggio.

Il lungo weekend appena trascorso ha portato, ancora una volta, migliaia di turisti a Sant’Agata de’Goti. Ricco il cartellone di eventi programmati in città, con proposte interessanti, tra musica, mostre ed esposizioni.

Grande protagonista, ancora la mostra “L’Oggetto del desiderio Europa torna a Sant’Agata”, che ha fatto registrare circa 2.000 visite da venerdì a domenica. In totale, dal 18 dicembre scorso sono 18.500 i visitatori che hanno varcato la soglia del complesso monumentale di San Francesco, location dell’esposizione.

Ancora pochi giorni, fino al prossimo 17 maggio, per osservare ed ammirare, (gratuitamente perché ad ingresso libero) il prezioso reperto, rinvenuto negli anni Settanta del secolo scorso nell’antica Saticula. Il “Ratto d’Europa, lascerà Sant’Agata de’ Goti per regalare emozioni ai milioni di visitatori dell’EXPO, dove resterà fino al 31 ottobre prossimo.

Ma il week end appena terminato è stato caratterizzato ed animato anche dal ricco programma di eventi predisposti nell’ambito di Caudium Festival Park.

Parliamo delle mostra fotografica “Obiettivo Saticula” de “La Voce del Popolo, allestita lungo i portici di via Roma, della mostra “L’Acquedotto Carolino”, a cura del Rotary Club, nel chiostro di Palazzo San Francesco e della mostra di arte contemporanea “Riti e Miti” allestita nella sala ex Cinema Italia.

Non solo mostre ed esposizioni ma anche ottima musica ha allietato le tre giornate di questo fine settimana santagatese, con un concerto per ogni sera. Venerdì primo maggio si è esibita l’Orchestra Spettacolo Italiana; sabato è stata la volta dell’Orchestra Sinfonica della Filarmonica Oltenia di Craiova, Romania e domenica spazio alla musica serba dell’Orkestar Elvis Bajramovic.



Articolo di Beni Culturali / Commenti