Sant'Agata de'Goti. Due giovani denunciati per furto aggravato in concorso

12:44:34 3204 stampa questo articolo
Controlli CarabinieriControlli Carabinieri

Non si ferma la controffensiva messa in piedi dai Carabinieri del Comando provinciale di Benevento per il contrasto ai furti in abitazione.

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, costantemente impegnati in una capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno dei furti, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Anche nella serata di ieri tali sforzi hanno portato i loro frutti. Infratti, durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, i militari della Stazione Carabinieri di Sant’Agata de’ Goti hanno intercettato un veicolo con a bordo due individui. Dal controllo è emerso che gli stessi, poco prima, dopo aver divelto il lucchetto posto a protezione della porta d’ingresso avevano asportato del materiale da un’abitazione. Il materiale asportato e stato poi rinvenuto interamente e riconsegnato al legittimo proprietario.

I soggetti, entrambi del luogo e rispettivamente di 32 e 19 anni, pertanto, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di furto aggravato in concorso. Inoltre il conducente del veicolo è stato segnalato all’U.T.G. poiché era alla guida privo della patente e il veicolo sul quale viaggiavano è stato sottoposto a sequestro amministrativo in quanto i militari hanno accertato he era sprovvisto della regolare copertura assicurativa. 



Articolo di Cronaca / Commenti