Sant'Agata de'Goti. La pioggia non ferma i turisti. Boom di visite per Assteas

10:7:54 5208 stampa questo articolo
AssteasAssteas

Le temperature quasi invernali e la pioggia, che ha concesso solo qualche ora di tregua tra uno scroscio e l'altro, non hanno fermato i visitatori che per il week-end di Pasqua e Pasquetta hanno scelto Sant'Agata de'Goti come meta turistica prediletta. Oltre mille le presenze registrate alla mostra del “vaso” Assteas scelto come simbolo dell'Unione Europea nella sola giornata di Pasquetta. Dall' opening day del 18 dicembre 2014, il Assteas ha portato a Sant'Agata de'Goti più di 15.000 visitatori.

C'è tempo fino al 17 maggio prossimo per assistere alla prima visione “in purezza” del cratere, rinvenuto nella necropoli dell’antica Saticula e oggi esposto presso la chiesa di San Francesco dove è possibile ammirarlo, attraverso un percorso multimediale che porta, gradualmente, alla scoperta del Ratto d'Europa.

Il cratere di Assteas lascerà, poi, Sant'Agata per raggiungere Milano, dove sarà in mostra per tutta la durata dell' EXPO 2015. Per informazioni e giorni ed orari di apertura della mostra: www.saticula.net



Articolo di Beni Culturali / Commenti