Sant'Agata dei Goti, inaugurato comitato pro Mortaruolo

12:45:48 3755 stampa questo articolo
L'inaugurazione del comitato elettorale a sostegno di Erasmo Mortaruolo a Sant'Agata dei GotiL'inaugurazione del comitato elettorale a sostegno di Erasmo Mortaruolo a Sant'Agata dei Goti

È stato inaugurato ieri mattina, in via Roma, a Sant'Agata dei Goti, il Comitato Elettorale a sostegno di Erasmo Mortaruolo, candidato del Partito Democratico alle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale del 31 maggio.

Continua la campagna di sostegno al candidato Consigliere regionale del PD Erasmo Mortaruolo. Dopo il comitato elettorale creato nei giorni scorsi dai circoli PD della Valle Telesina, ieri anche Sant’Agata dei Goti in vista delle prossime elezioni regionali del 31 maggio ha inaugurato nel bel mezzo del centro storico la sede elettorale a favore del segretario provinciale PD.

“Il comitato aperto nel centro storico della nostra città – ha affermato il segretario cittadino del PD Alfonso Maria Di Caprio – nasce con l'obiettivo di offrire sostegno ed un contributo forte al successo del 31 maggio. Lasciatemi esprimere un plauso al metodo democratico utilizzato per scegliere Mino come candidato del PD per questa competizione regionale.”

Anche il sindaco di Sant'Agata dei Goti, Carmine Valentino, dopo aver offerto i suoi auguri a tutte le mamme presenti, ha voluto esprimere pieno sostegno a Mortaruolo, assicurandogli la sua vicinanza in queste settimane che ci separano dal volto di fine maggio. Sostegno anche dal consigliere provinciale Renato Lombardi, che ha rimarcato come “la candidatura di Mino rappresenti non solo la massima espressione del Partito Democratico di Benevento, ma è una candidatura che va anche oltre il partito. Stamattina sono presenti tante persone che non sono iscritte al partito, ma sono comunque qui per sostenere il nostro territorio ed il nuovo percorso che dovrà, con Mino Mortaruolo consigliere, intraprendere la nostra regione.”

Anche il segretario dei Giovani Democratici di Sant'Agata dei Goti, Angelo Lignelli, ha assicurato ad Erasmo Mortaruolo il pieno sostegno alla sua candidatura da parte dei giovani, che si riconoscono in lui e nel suo modo di fare politica.

“Ringrazio gli amici di Sant'Agata dei Goti per l'affetto e l'amicizia dimostrata – ha commentato Erasmo Mortaruolo – Ringrazio il sindaco Carmine Valentino per il suo sostegno. Oggi la Campania, ed il Sannio in particolare, si trovano ad affrontare una fase critica: o riusciamo a tagliare i ponti con il passato, con i 5 anni di disastri dell'amministrazione Caldoro, o per noi sarà difficile poter ripartire e cercare di costruire un nuovo futuro, fatto di sviluppo e che valorizzi la nostra agricoltura e la ricerca.

E' necessario capire che il Sannio ha le potenzialità per diventare protagonista sulla scena regionale, e non solo, partendo proprio dalla valorizzazione delle sue eccellenze. Identifichiamo i borghi sanniti quali ambienti dell’eccellenza enogastronomica, dell’ospitalità e del benessere. Puntiamo sulla qualità, mettendo insieme le forze. Dobbiamo uscire dall’equivoco delle strade parallele che non si intersecano mai, occorre aprire una stagione di concertazione permanente se vogliamo che dalle macerie della più grande recessione economica che le nostre generazioni abbiano conosciuto, si esca migliori. Tra i miei obiettivi c'è quello ad esempio di creare un “marchio Sannio” che connoti e renda riconoscibili i prodotti del nostro territorio.

Il Sannio può diventare ‘ambasciatore’ di un grande concetto: la salute a tavola. Perché vantiamo genuinità ed eccellenza. Introduciamo nelle mense scolastiche prodotti del nostro territorio.”



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti