Sant'Agata, studenti dell'Istituto Comprensivo2 in visita a Camera Deputati

13:4:6 1880 stampa questo articolo
school movie S. Agataschool movie S. Agata

Un bel riconoscimento per i ragazzi e le loro famiglie che, dopo la proiezione del documentario potranno anche visitare la Camera dei Deputati.

Nella giornata di domani, mercoledì 17 gennaio, una delegazione composta dai ragazzi dell’istituto comprensivo n.2 di Sant’Agata de’ Goti sarà a Roma, ospite della Camera dei Deputati. Presso l’auletta dei Gruppi di Montecitorio verranno infatti proiettati i cortometraggi vincitori dell’edizione 2017 di School Movie, il concorso destinato agli istituti scolastici della Campania e che lo scorso mese di luglio, nel corso della 47esima edizione Giffoni Film Festival, aveva visto proprio la vittoria del lavoro dell’istituto santagatese dal titolo “Mazzamauriello”. Corto girato interamente a Sant’Agata de’ Goti con l’aiuto di comparse ed attori locali.

Un bel riconoscimento dunque per i ragazzi e le loro famiglie che, dopo la proiezione del documentario, al pomeriggio potranno anche visitare la Camera dei Deputati.

“Sarà sicuramente una bellissima esperienza – ha commentato il sindaco di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino - per i ragazzi che mercoledì potranno visitare la Camera dei Deputati, un giusto premio per lo straordinario lavoro che hanno svolto lo scorso anno. Per me, l’ennesima occasione per ringraziare l’amica Enza Ruggiero, ideatrice ed infaticabile e professionale coordinatrice del premio Schoool Movie/Cinedù, l’istituto santagatese con la dirigente Elisabetta Di Maio e le insegnanti Liliana Iadevaia, Russo Mariarosaria, Gabriele Della Ratta, Antonio Posillico, Pina Raviele, Vincenzo Meccariello e Nicolina Ceglie e Mongillo Carmela, e le famiglie dei ragazzi.  Grazie ancora una volta a chi con impegno, professionalità e passione ha saputo coinvolgere i ragazzi nella realizzazione del cortometraggio. Possiamo dire che la nostra Sant’Agata de’ Goti mercoledì sarà protagonista a Montecitorio. Per i nostri ragazzi deve essere un giorno di festa. Ma a loro dico siate orgogliosi di poter rappresentare la Nostra città”.



Articolo di Scuola / Commenti