Sant'Arcangelo Trimonte. La minoranza attacca: "Comune lascia i sui piccoli studenti a piedi"

17:6:58 1593 stampa questo articolo
scuolabusscuolabus

A Sant'Arcangelo Trimonte scoppia la grana scuolabus con la minoranza che attacca l'amministrazione di Romeo Pisani.

“A neanche un anno dalla stipula della convenzione per il servizio di trasporto scolastico con il Comune di Paduli apprendiamo, da alcuni cittadini, il disagio vissuto nell’accompagnare, oggi, i propri figli al loro primo giorno di scuola”.

Così in una nota i consiglieri di minoranza del Comune di Sant’Arcangelo Trimonte che attaccano la Giunta guidata da Romeo Pisani. "Quale modo migliore esiste per iniziare l’anno scolastico? Stamattina – continuano – davanti la fermata dello scuolabus, tra nervosismo ed incredulità, i genitori sono venuti a conoscenza della mancanza da parte dell’amministrazione nell’assicurare un servizio essenziale al fine di garantire il diritto allo studio. Vogliamo ricordare che la convenzione fu stipulata l’anno scorso ed aveva durata per il solo anno scolastico 2015/2016.

Si è atteso solo il 6 settembre  – aggiunge la minoranza –  per attribuire atto di indirizzo, all’ufficio competente, al fine di indire gara d’appalto per l’affidamento del servizio. Dalla delibera si apprende, inoltre, che il comune solo alla data dello stesso provvedimento veniva a conoscenza della volontà del comune di Paduli di non rinnovare la convenzione del servizio. Tutto ciò non esonera da responsabilità l’amministrazione, la quale poteva provvedere all’affidamento temporaneo del servizio avendo già in possesso un proprio mezzo di trasporto, evitando disagi alle famiglie che si vedono costrette a provvedere in proprio ad accompagnare i figli fino alla data del 3 ottobre”. 



Articolo di Dai Comuni / Commenti