Santa Messa in Cattedrale per l'arrivo in citta' di San Pio. Ecco come accedere all'area

12:51:58 5653 stampa questo articolo
San Pio da PietrelcinaSan Pio da Pietrelcina

Rese note le indicazioni per partecipare alla Santa Messa in occasione dell’arrivo di San Pio da Pietrelcina a Benevento domenica 14 febbraio.

In occasione dell’arrivo delle spoglie mortali di San Pio, saranno a Roma fino al prossimo 11 gennaio per poi giungere prima a Pietrelcina e poi a Benevento domenica 14 febbraio, non ci sarà bisogno di pass per accedere a Piazza Orsini, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Duomo, dove sarà possibile seguire la Santa Messa trasmessa per amplificazione. Inoltre, è previsto il passaggio del Corpo di San Pio in piazza Duomo e piazza Orsini.

L’accesso alla Basilica Cattedrale invece, sarà consentito fino a esaurimento dei posti. Coloro che vorranno entrare in Cattedrale dovranno presentarsi al varco di piazza Duomo, nei pressi della Galleria Duomo, entro le ore 8.00. L’accesso sarà consentito dalle ore 7.00 del mattino.  Gli addetti alla liturgia, le autorità civili e militari, i diaconi, i sacerdoti accederanno dal Cortile dell’Episcopio con apposito Pass.



Articolo di Chiesa / Commenti