Sant'Agata dei Goti: la premiazione del concorso di pittura estemporanea

12:10:4 5947 stampa questo articolo

Sabato scorso a Sant’Agata dei Goti c’è stata la premiazione del XIX concorso di pittura estemporanea ‘Città di Sant'Agata de' Goti’. Lo ha comunicato l’ufficio stampa del Comune saticulano. Al primo posto Carmine Antonio Mazziale. A seguire gli artisti Antonio Maceri, Domenico Ingino e Giuseppe De Franco. Premi di rappresentanza per la pittrice Simona Valente, a cui è andata la medaglia del Presidente della Repubblica, per Ewa Golebiowska, medaglia Presidente del Senato e per Stella d'Amico, medaglia Presidente della Camera.

Premi di rappresentanza anche per Claudio Iannotta, in arte Van Claude, a cui è andato il premio Sabatino Palma, per Anna Longobardi (premio Erminio Mauro) e per Angela Torrente (premio Alfonso Martino).

All’evento erano presenti il sindaco Carmine Valentino, l'assessore alla Cultura Giovannina Piccoli, il presidente del Circolo Sociale Saticula, Antonio Della Ratta e il presidente del Centro Culturale Pancrazio Della Peruta.

“La due giorni – ha scritto l’ufficio stampa - si è conclusa domenica sera con i festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata alla Frazione Bagnoli. Evento, patrocinato dal Comune di Sant'Agata de' Goti e dalla Comunità Montana del Taburno.

Prima di assistere allo spettacolo delle fontane luminose, il sindaco Carmine Valentino e il consigliere Giancarlo Iannotta sono stati ospiti dell'Associazione Sportiva Visi Goti, partecipando alla premiazione per la conclusione del torneo di Beach Volley che ha avuto luogo dal 6 al 12 settembre presso il campo polivalente di Piazza Mercato Nuovo.

Per l'occasione al sindaco e all'Amministrazione Comunale è stata consegnata una targa premio in segno di riconoscenza e gratitudine per la sensibilità dimostrata e il supporto logistico”.



Articolo di / Commenti