Sassuolo, il capitano Francesco Magnanelli carica i compagni: "A Benevento per non perdere"

17:42:16 3341 stampa questo articolo

Domenica a Benevento arriva il Sassuolo. Gara molto calda per entrambe le squadre, ma il capitano Francesco Magnanelli carica i compagni e promette battaglia.

Francesco Magnanelli carica i compagni: “A Benevento per non perdere. Ci servono certezze”. Il Sassuolo non verrà a disputare una gara difensiva. Il capitano dei neroverdi sembra avere le idee chiare; confermandolo anche oggi in conferenza stampa “Affrontiamo una squadra complicatissima, andremo in un ambiente caldo, visto che sono all’ultima spiaggia e a questo si aggiunge il nostro momento di difficoltà”.

”In questi giorni abbiamo lavorato in un certo modo –continua Magnanelli – dobbiamo spingere sull’acceleratore e puntare sulle loro difficoltà. Cercheranno di partire forte e mantenere un’intensità altissima, ma noi dovremo ribattere colpo su colpo e far emergere le nostre qualità. Così come è successo a Ferrara. Mentalmente e fisicamente sarà una partita dispendiosa”.

Nel Benevento ci saranno diversi ex calciatori come Chibsah, Iemmello e Antei “Credo che daranno il massimo per la loro squadra, ma non per uno spirito di rivalsa nei nostri confronti. Credo che anche da noi si siano trovati bene”.

La pausa per gli impegni delle Nazionali è stata un toccasana “In un certo senso la pausa è servita. Abbiamo smaltito un po’ di scorie e recuperato tre giocatori che ci daranno una mano. Credo di giocare ma dovete chiedere al mister. Io preparo la partita sempre al meglio. Lavorare bene a prescindere. Credo sia questa la mia forza”.

Magnanelli, comunque, è consapevole delle difficoltà di quest’anno “E’ un periodo difficile, forse ancora di più del primo anno in serie A. Avremo alti e bassi, ma con la giusta testa possiamo e dobbiamo venirne fuori nei prossimi due o tre mesi. A Benevento non dobbiamo perdere, se non dovessimo prendere punti diventerebbe difficile preparare la gara con il Verona”.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti