Scambio culturale Unisannio e Texas Tech University. Confindustria presenta il progetto di accoglienza

12:12:29 2632 stampa questo articolo
StudentiStudenti

Conferenza Stampa drella Sezione Turismo “La promozione del territorio attraverso le reti internazionali– best practice”.

Il prossimo mercoledì 25 maggio alle ore 15.30, la Sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento ha indetto una conferenza stampa per presentare il pacchetto di servizi di accoglienza proposto e realizzato in occasione dello scambio culturale e professionale tra l’Università degli Studi del Sannio e la Texas Tech University.

Ventitré studenti universitari per oltre un mese saranno a Benevento nell’ambito di un programma di studio e di interscambio culturale attivo tra le Università dei due Paesi e, anche grazie ai servizi di accoglienza e turistici a loro dedicati, potranno apprezzare le bellezze culturali, religiose, storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio.

Si tratta della sperimentazione di una best practice, già realizzata in altre occasioni dalla Sezione Turismo e Tempo Libero in ambito nazionale, che viene replicata al fine di promozionare il territorio nell’ambito di iniziative di altra natura.

Programma
Ore 15.00 Presentazione video del territorio agli studenti
Ore 15.30 Avvio Conferenza stampa
Intervengono
Luca Mazzone – Presidente Sezione Turismo e Tempo Libero Confindustria Benevento
Ciro Visone – Professore Dipartimento di Ingegneria Energetica - Università degli Studi del
Sannio
Ram Iyer– Professore della Texas Tech University
Luigi Mottola – Dirigente I.P.S.A.R. Le Streghe Benevento
Fulvio De Toma – Vice Presidente Confindustria Sezione Turismo e Tempo Libero Benevento



Articolo di Industria / Commenti