Scarinzi replica alla responsabile della struttura di accoglienza e annuncia: "Querelo"

1:16:58 2723 stampa questo articolo
Raffaele Scarinzi, sindaco di Vitulano. Foto: tratta dal profilo FacebookRaffaele Scarinzi, sindaco di Vitulano. Foto: tratta dal profilo Facebook

Continua a tenere banco la vicenda "migranti" a Vitulano. Dopo il clamore mediatico è partita invece la battaglia legale con il primo cittadino che ha querelato la responsabile del centro di accoglienza. 

Dopo l’attacco che Carmen De Lucia, responsabile del centro immigrati Etoile di via Carpineto - Castello a Vitulano, ha riservato al sindaco Raffaele Scarinzi, il primo cittadino interviene e in una nota annuncia di aver querelato la De Lucia per le sue dichiarazioni. La replica punto a punto di Scarinzi però non si è fatta attendere e spiega. “Sarebbe stata impedita la possibilità di uscire dal centro di accoglienza ai soggetti presenti per oltre 4 – 5 ore. Il dato" - spiega - "è totalmente falso perché non vi erano presenze nella struttura e la stessa è servita da altre due strade private che la collegano al paese. L’accusa, che è quella gravissima di sequestro di persona, già viene adombrata in altre dichiarazioni della De Lucia paventando la presentazione di apposita denuncia”.

Scarinzi ritiene inoltre non vero che: “i 3 ospiti, che sono alloggiati nel centro, hanno paura di uscire" e che, "per il bene della cittadinanza e dell’integrazione il sindaco dovrebbe dimettersi". Insomma, per queste ma anche altre dichiarazioni Scarinzi fa apere di querelato la responsabile. 



Articolo di Attualità / Commenti