Schipani incontra Picucci e Giordano. "Bene concerto Rocco Hunt ma chiediamo a Mastella di affrontare i problemi"

17:23:23 2401 stampa questo articolo
Giordano, Schipani e Picucci Giordano, Schipani e Picucci

Schipani presidente del Comitato di Quartiere Rione Libertà ha incontrato stamani Oberdan Picucci assessore alla Cultura e Renato Giordano direttore artistico di “Città Spettacolo”.

Il presidente del Comitato di Quartiere Rione Libertà “Democrazia, Legalità e Libertà” e dell’Associazione Io X Benevento, Giuseppe Schipani, ha incontrato questa mattina, l’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Oberdan Picucci e il direttore artistico di “Città Spettacolo” e de “ il Crudo e il Cotto”, Renato Giordano, presso Palazzo Paolo V.

L’incontro, è stato utile per apprendere tutto il programma e l’iter organizzativo relativamente alle manifestazioni che saranno promosse in tutta la Città ed in particolar modo presso il rione Libertà.

“Prendiamo atto – dichiara Schipani – della considerazione che questa Amministrazione comunale ha riservato al rione più popoloso della Città e riteniamo strategico inaugurare la rassegna con un lavoro artistico ‘Free Doom’ di Biodpi che sarà realizzato nel cuore dell’agglomerato popolare più sofferente in termini di immagine delle strutture residenziali. Il concerto di Rocco Hunt, oltre all’entusiamo e la gioia dei più giovani residenti, porterà tanta gente e rappresenterà un’occasione per gli esercenti del quartiere per prendere una boccata d’ossigeno in termini commerciali”.

“Ovviamente – continua Schipani – non sarà una manifestazione a risolvere i problemi del rione Libertà e l’occasione di oggi è stata utile per rappresentare all’assessore Picucci, la volontà di organizzare, a breve termine, considerando alcune contingenze, un incontro presso la sede del Comitato e dell’Associazione con il sindaco Clemente Mastella per affrontare le annose questioni del Quartiere”.



Articolo di Associazionismo / Commenti