Sconfitta sul campo del Parete per il Benevento 5

11:51:5 699 stampa questo articolo
Calcio a 5. Benevento 5Calcio a 5. Benevento 5

Un Benevento 5 con tanti assenti è stato sconfitto per 5-3 sul difficile campo del Parete ma è grande il rammarico per il sodalizio giallorosso che ha fallito troppe occasioni in zona gol commettendo, contestualmente, tanti errori che hanno agevolato le marcature di una cinica compagine casertana.

Con un elenco degli indisponibili, complici problemi fisici e squalifiche, lungo quanto una lista della spesa (out Iannelli, Aquino, Prozzillo, Villani ed Impronta), gli ospiti sono stati bravi a portarsi in vantaggio al 5’ grazie ad un pregevole pallonetto di Offreda. La gara, quindi, è apparsa in discesa per la squadra giallorossa che ha poi smarrito la giusta concentrazione commettendo delle leggerezze in occasione di tutte e tre le reti che hanno permesso al Parete di andare al riposo in vantaggio sul 3-1 con il Benevento 5, invece, sempre fermato dai grandi interventi dell’estremo difensore casertano.
Nella ripresa il 4-1 del Parete ha reso tutto più difficile per i sanniti, pronti a rifarsi sotto con il 4-2 di Griffini ma il successivo 5-2 della compagine di Terra di Lavoro ha rimesso un solco importante tra le due squadre ed a nulla è servito il 5-3, ancora di Griffini, oltre al forcing finale degli ospiti, particolarmente imprecisi al momento di buttarla dentro.

“Le assenze erano tante – ha affermato il dg Antonio Collarile – ma tutto sommato non abbiamo disputato una brutta gara ed a mio avviso il punteggio finale è troppe duro rispetto a quello che si è visto in campo. Va detto, in ogni caso, che ancora una volta sono emerse le nostre difficoltà a capitalizzare la grossa mole di gioco e le occasioni che creiamo. Nel calcio a 5, se non fai gol, hai pochissime speranze di fare risultato, aspetto che invece ha premiato il Parete, più preciso e cinico di noi quando bisognava segnare. A questo poi va aggiunta la grande giornata del loro portiere che ha impedito alla nostra squadra di rifarsi sotto con alcuni interventi nelle fasi cruciali della gara”.

Per quanto riguarda l’under 19, in attesa del match di Coppa Italia contro il Futsal Fuorigrotta in programma mercoledì prossimo alle 19 al PalaTedeschi, i giallorossini domani mattina ospiteranno la Feldi Eboli con il chiaro intento di proseguire la striscia di risultati positivi e conservare la seconda posizione in classifica. 

Tabellino

Serie C1 – 19a giornata
PARETE 5
BENEVENTO5 3 (pt. 3-1)
BENEVENTO5: Canonico, Della Ragione, Serino N., Di Fede, Offreda, Griffini, Perugini, De Simone, Romano, Guerrera, Nizza, Serino M. All. Sorice-Maio
ARBITRI: Nappo e Maione di Ercolano
RETI BN5: 5’pt Offreda, 10’ e 15’st Griffini



Articolo di Calcio a 5 / Commenti