Scontro frontale tra un pullman di studenti e una Fiat 500. Perde la vita un 22enne

18:8:15 19415 stampa questo articolo
Incidente provinciale 290Incidente provinciale 290

Dramma nel pomeriggio a Gioia Sannitica, quando poco dopo le 14.00 una Fiat 500 condotta da un giovane 22enne di San Lorenzello si è scontrato con un autobus di linea carico di studenti che tornavano a casa dopo la scuola.

Uno scontro terribile quello che poco dopo le 14.00 a Gioia Sannitica, lungo la Provinciale 290, ha visto perdere la vita a Pasqualino Emilio Giamei, 22enne di San Lorenzello, che viaggiava a bordo della sua Fiat 500 in direzione Piedimonte. L’auto si è scontrata contro un autobus carico di studenti che dalla vicina provincia sannita frequentavano gli istituti superiori del centro matesino e facevano ritorno a casa. L'impatto frontale è stato violentissimo.

L'autista del pullman è ferito in modo grave, con gambe e un braccio rotto, ma non sembra che sia in pericolo di vita, mentre alcuni studenti hanno riportato delle escoriazione e contusione.

Per tirare fuori dalle lamiere il corpo del giovane alla guida della 500, incastratasi sotto il bus, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto insieme ai Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese.

Sul posto anche il sindaco del centro titernino Antimo Lavorgna, e di alcuni consiglieri per dare un supporto morale alla famiglia della giovane vittima. Ancora da accertare le cause dell’incidente, probabilmente dovute al fondo stradale bagnato. Commozione intanto anche sul web con gli amici del giovane che iniziano a postare frasi in suo ricordo.

 




Articolo di Cronaca / Commenti