Scontro frontale sulla Fondo Valle, morto direttore provinciale di Confagricoltura. I messaggi di cordoglio

13:5:14 12662 stampa questo articolo
Schianto Fondo Valle IscleroSchianto Fondo Valle Isclero

A perdere la vita stamani nel tragico impatto avvenuto lungo la Fondo Valle Isclero è stato il direttore provinciale di Confagricoltura.

Sgomento e dolore a Sant’Agata de’ Goti dove la notizia della morte tragica di Manfredi Pascarella direttore provinciale di Confagricoltura ha lasciato tutti a bocca aperta. È lui infatti la vittima del tragico incidente stradale verificatosi stamani lungo la Fondo Valle Isclero non lontano dall’uscita di Melizzano

Pascarella viaggiava a bordo della Lancia K, in direzione di Telese Terme, che si è scontrata frontalmente con un Dacia Duster condotto da un 42enne residente a San Salvatore Telesino e ora ricoverato nell'ospedale Sant'Alfonso Maria de' Liguori ma non sarebbe rimasto ferito in modo grave.  A nulla è valso per il 63enne l’arrivo dei sanitari del 118, per lui ormai non c’era più nulla da fare. La voce della morte di Pascarella si è ovviamente diffusa a macchia d’olio ed il cordoglio così come il dolore sta arrivando unanime da ogni lembo di Sannio inutile dire che tutta Confagricoltura Benevento è rimasta scossa da questo evento drammatico.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto avvenuto e a stabilirlo saranno gli agenti della Polizia Stradale che hanno svolto i rilievi. La salma del 63enne invece, dopo il sopralluogo del medico legale, è stata trasferita presso l’obitorio dell’Ospedale Rummo di Benevento. Duro lavoro anche per i Vigili del Fuoco che hanno dovuto estrarre sia il corpo del deceduto che il ferito dagli abitacoli delle due autovetture.

Confagricoltura Benevento piange affranta la scomparsa prematura di Manfredi Pascarella. "La presidenza i componenti del Consiglio direttivo ed i dipendenti tutti dell'Unione Agricoltori increduli e commossi si stringono intorno alla famiglia di Manfredi Pascarella che nelle prime ore del mattino, lungo la Fondo Valle Isclero, nel mentre si recava al lavoro, ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Il direttore di Confagricoltura Benevento, lascia due figli, Antonio ed Agnese ai quali giunge la vicinanza ed il cordoglio di tutta l'organizzazione”. Così in una nota Alfonso Ciervo presidente dell’Unione Provinciale Agricoltori di Benevento

"Sono affranto e sconcertato per la tragica scomparsa di Manfredi Pascarella - ha dichiarato il sindaco del centro saticulano Carmine Valentino - direttore generale di Confagricoltura Benevento. Mi mancano le parole in questo momento. Sono, con tutto il cuore, vicino alla famiglia Pascarella e in particolare ad Antonio e Agnese. Solo un’immensa fede in Dio ci può aiutare a superare un così grande dolore. Le più sentite condoglianze a nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale della città di Sant’Agata de’Goti".

"La notizia della tragica scomparsa di Manfredi Pascarella, direttore  generale di Confagricoltura Benevento, mi ha profondamente rattristato e  addolorato. Il suo impegno in favore del mondo agricolo, della sua tutela e  del suo rilancio resterà indelebile nel ricordo di quanti lo hanno  conosciuto. A Manfredi un pensiero commosso e riconoscente per la sinergica  collaborazione di questi anni. Alla famiglia i sensi della partecipazione e l'abbraccio commosso in questo momento di grande dolore".  Così invece ha voluto ricordarlo Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale e vicepresidente della  Commissione Agricoltura della Campania. 

Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento si dice, "profondamente e dolorosamente colpito dalla notizia della tragica scomparsa di Manfredi Pascarella, direttore di Confagricoltura Benevento, a titolo personale e della Provincia tutta, esprimo alla famiglia vicinanza e cordoglio ricordandone le eccellenti qualità umane e le insigni doti professionali mostrate in tanti anni di lavoro spesi a favore dell’agricoltura sannita".

Confindustria Benevento ha espresso tutto il suo "più grande sconforto per la scomparsa del Direttore di Confagricoltura Manfredi Pascarella,
con il quale ha avuto modo di collaborare in diverse occasioni apprezzandone le qualità professionali.  Uomo e dirigente che ha saputo guidare Confagricoltura verso importanti traguardi.  Grazie per il prezioso contributo al territorio".

Anche Confcommercio Benevento si dice, "costernata per la prematura scomparsa dell'amico e collega Manfredi Pascarella , del quale indelebile nel tempo resterà la sua completa è competente dedizione al mondo associativo, si unisce al profondo dolore dei suoi familiari, formulando le più sentite condoglianze".

A ricordare Manfredi Pascarella anche Marcello Ciervo ed il sindaco Clemente Di Cerbo che a nome dell'Amministrazione Comunale di Dugenta esprimono, "il cordoglio per la prematura scomparsa del direttore provinciale della Confagricoltura di Benevento, Manfredi Pascarella. In questo momento di prodondo sconforto un pensiero particolare va ai figli Antonio ed Agnese".

Anche Antonio Follo e l’ufficio di presidenza del Comitato Provinciale INPS di Benevento, i componenti tutti e la direzione di sede "partecipano sgomenti ed addolorati la tragica scomparsa di Manfredi Pascarella, autorevole componente dell’Organo collegiale dell’Istituto. Il partenariato socio-economico sannita piange la scomparsa di un suo appassionato, combattivo e competente protagonista. L’INPS di Benevento, per il nostro tramite, intende rivolgere ai figli ed ai familiari tutti dell’amico Manfredi i sensi del proprio intimo cordoglio. Al presidente Alfonso Ciervo ed a tutti gli amici di Confagricoltura sannita giungano i nostri sentimenti della più fraterna solidarietà e vicinanza".

Il sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico esprime profondo cordoglio a nome di tutta l’amministrazione comunale per la prematura scomparsa del direttore provinciale di Confagricoltura, Manfredi Pascarella. "Esponente di spicco dell’associazione ma, soprattutto, uomo lungimirante che durante la sua carriera ha profuso grande impegno per la risoluzione di tante problematiche facendosi promotore dello sviluppo e del rafforzamento dell’intero sistema agricolo nella nostra provincia. Alla famiglia un grande abbraccio e le più sentite condoglianze".

Al cordoglio si aggiunge anche la FAI IrpiniaSannio -area Benevento- ccn Alfonso Iannace. "La Federazione dei lavoratori agro-industriali della CISL, piange la scomparsa di Manfredi Pascarella, leale e rispettoso esponente dell’Associazionismo agricolo Sannita. "La professionalità e l’umanità del direttore provinciale Pascarella, nel corso di lunghi anni di confronto ed attività negoziale, ne aveva fatto per noi della FAI un riferimento di correttezza e preparazione, fino al punto di diventare un caro amico personale e della nostra Organizzazione. Per questa ragione, oggi, ne piangiamo commossi la prematura scomparsa, unendoci alle espressioni di condoglianze ai familiari tutti ed agli amici dell’Unione Provinciale Agricoltori di Benevento". 

Notizia correlata

Schianto frontale sulla Fondo Valle Isclero, perde la vita 63enne - FOTO



Articolo di Cronaca / Commenti