Scoperti dalla Polizia mentre smantellavano un centro diagnostico. Ladro arrestato in flagranza

10:4:55 4795 stampa questo articolo

Raffaele De Liso, 30enne di San Felice a Cancello, è stato arrestato in flagranza, nel pomeriggio di ieri dalla Polizia di Stato di Caserta, per furto aggravato e danneggiamento. Insieme a lui M.S., 35enne di Maddaloni, che è stato denunciato per gli stessi reati commessi presso un centro diagnostico in disuso.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Maddaloni, in servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti a Santa Maria a Vico presso un centro medico dismesso, dove era stata segnalata la presenza di ladri .

L'intervento tempestivo degli agenti della Volante ha consentito di sorprendere i due uomini mentre trasportavano, su un carrello, alcune porte di alluminio già tranciate, per caricarle a bordo di un furgone. Il veicolo era parcheggiato in un viale del centro diagnostico di cui avevano divelto la recinzione in metallo.

I malviventi , alla vista dei poliziotti si sono dati alla fuga. Dopo un breve inseguimento gli agenti hanno bloccato il De Liso, che aveva provato a nascondersi in un locale all’interno della struttura, mentre il complice, persona nota agli uomini della Volante intervenuti sul posto, ha fatto perdere le proprie tracce.

I due, entrambi pregiudicati, hanno saccheggiato il centro impossessandosi di bombole di ossigeno, materiale elettrico, profilati in alluminio, fili di rame, estintori, utilizzando una serie di arnesi per lo scasso di cui è stato trovato in possesso il De Liso e di cui dovrà rispondere all’ Autorità Giudiziaria. M.S. è stato successivamente rintracciato e denunciato.



Articolo di Caserta / Commenti