Scoperti due lavoratori in nero, multa di 8mila euro

15:31:57 2695 stampa questo articolo
Carabinieri di San Giorgio del SannioCarabinieri di San Giorgio del Sannio

I Carabinieri, durante i servizi di contrasto al ‘lavoro nero’, hanno scoperto due lavoratori irregolarmente assunti ed impiegati in un’azienda.

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, hanno proceduto al controllo di alcune aziende al fine di verificare il rispetto della legislazione in materia di lavoro e la regolarità dell’assunzione dei dipendenti.

Durante le verifiche, i militari hanno segnalato alle competenti Autorità per la violazione delle misure contro il lavoro sommerso, la titolare di un’impresa di 42 anni, residente nell’avellinese.

La donna aveva alle dipendenze con mansioni impiegatizie due uomini rispettivamente di 44 e 27 anni e di cui uno residente nella provincia irpina, senza aver fornito loro il regolamentare contratto di assunzione. Inoltre, durante i controlli, è emerso anche che i due operai erano privi di copertura assicurativa e previdenziale. Per questo è stata elevata una sanzioni per un importo complessivo di circa 8.000 euro. 



Articolo di Cronaca / Commenti