Scovati fuochi pirotecnici a Benevento: un arresto e 4 denunce dei carabinieri

18:29:10 2534 stampa questo articolo

Questa mattina, a Pannarano, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato Ludio De Maio di 53 anni perchè trovato in possesso, all'interno della propria abitazione, di 93 candelotti, confezionati artigianalmente, del peso complessivo di 2,418 kg nonché di materiale vario utile al confezionamento di ordigni esplosivi. De Maio, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Benevento.

Sempre a Pannarano i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due persone, ambedue di San Severo di Foggia, per trasporto abusivo e omessa denuncia di materie esplodenti perchè trovati in possesso, a bordo della autovettura in cui viaggiavano, di 500 Kg circa di fuochi pirotecnici poi sequestrati.

Oggi pomeriggio a Benevento la pattuglia Radiomobile, nell'ambito di servizi finalizzati a contrastare la prevenzione e repressione del commercio illecito di materiale pirotecnico, in occasione delle prossime festività natalizie, ha deferito in stato di libertà due persone, entrambe di Benevento, poiché sorpresi in Via Aldo Moro mentre vendevano fuochi d'artificio di IV e V categoria, senza le regolari autorizzazioni. Il materiale sequestrato, per complessivi 10 chili, è stato posto sotto sequestro.



Articolo di / Commenti