Scuola. Al Carafa-Giustiniani di Cerreto Financial Literacy 2015

15:49:49 7863 stampa questo articolo

Non conoscono soste le attività e le iniziative dell’Istituto “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita, diretto da Giovanna Caracciolo. Questa volta gli alunni dei vari indirizzi della scuola titernina prendono parte al “Financial Literacy 2015” che è stato promosso dalla Banca Capasso in collaborazione con la Confindustria Benevento. Quattro gli incontri previsti a cui possono partecipare anche i docenti della scuola e i familiari degli alunni. La seduta inaugurale del corso, che si tiene presso l’auditorium del “Carafa Giustiniani”, ha visto la relazione di Antonella Malinconico dell’Università degli Studi del Sannio che si è soffermata sul tema “Rendimenti, tassi d’interesse e commissioni”.
Nei prossimi tre incontri, in programma ogni martedì, interverranno Marco Pontillo, responsabile dell’antiriciclaggio della Banca Capasso che tratterà di “Risparmiare ed investire”, mentre Reato Capasso, responsabile area crediti della banca, interverrà sul tema Realizzare i progetti grazie ai finanziamenti.
Infine Massimo Lombardi, responsabile area sistemi di pagamento della Banca Capasso, relazionerà sul tema “Pagare in sicurezza”.
Agli alunni che parteciperanno all’iniziativa sarà consegnato un attestato che sarà valido come credito formativo.



Articolo di Scuola / Commenti