Scuola. All’Alberghiero ‘Artusi’ evento di Cake Design il 16 dicembre

13:57:25 3775 stampa questo articolo

L’Istituto Alberghiero paritario “P. Artusi” di Sant’Agata de’ Goti e Durazzano, in base ai programmi di formazione culturale e professionale degli studenti, ha organizzato per il 16 dicembre prossimo un evento formativo-dimostrativo sull'arte di decorare le torte, il “Cake Design”.
Gli studenti sotto la direzione del maestro decoratore Alessandro Rossetti si cimenteranno nella preparazione di un Babbo Natale utilizzando la pasta di zucchero.
Analogo evento formativo si è tenuto lo scorso ottobre quando gli studenti sotto la guida dello chef Alessandro Della Rocca si sono cimentati nel taglio “artistico” della zucca. Per il prossimo anno sono già in calendario un corso di panificazione/pizzeria ed un corso di sommelier in collaborazione con le associazioni di categoria.
Queste iniziative dimostrano come il percorso didattico seguito dall’Istituto sia completo sotto ogni suo aspetto riuscendo ad abbinare la componente teorica a quella pratica, ed inoltre, che l’Istituto, guidato dal Preside Alfredo Di Nardo, è in grado di dare un’offerta formativa valida e di qualità e soprattutto al passo con l’era moderna che richiede sempre di più uno stretto connubio tra la formazione teorica e quella pratica al fine di consentire un più agevole inserimento nel mondo del lavoro.



Articolo di Scuola / Commenti