Scuola. Il Telesi@ aspetta gli studenti spagnoli di Palma di Maiorca

11:30:33 2706 stampa questo articolo
La trasferta del Telesi@ a Palma di MaiorcaLa trasferta del Telesi@ a Palma di Maiorca

Gli studenti, i genitori e gli insegnanti con grande entusiasmo si preparano ad accogliere gli spagnoli. 

Dopo il grande successo dello scambio culturale avvenuto a Palma di Maiorca che ha visto alcuni studenti dell’istituto Telesi@ protagonisti dell’esperienza svoltasi nella città spagnola di Marratxì, nel mese di Marzo, si avvicina il momento dell’arrivo dei ragazzi Maiorchini nella Città di Telese Terme (dal 20 al 27 Aprile).

Questo tipo di laboratorio culturale apporta negli studenti non solo un miglioramento della lingua parlata ma costituisce senz’altro una crescita personale ed una esperienza di vita. Essere accolti in una famiglia nuova con usi e costumi diversi, approcciarsi con le problematiche quotidiane di ogni famiglia al di fuori del proprio ambito familiare, uscire a quattordici, quindici anni dal guscio materno e sentirsi responsabili arricchisce il proprio bagaglio personale facendo maturare lo studente.  

I ragazzi spagnoli saranno accolti dal Commissario Prefettizio Mario Muccio, dal Sindaco di Solopaca Prof. Antonio Santonastaso e dalla Dirigente dell’Istituto Telesi@ Prof.ssa Domenica Di Sorbo, i quali daranno il benvenuto agli stessi e ai professori che li accompagnano, nel salone Goccioloni delle Terme di Telese il 21 aprile alle ore 12.

Gli studenti Maiorchini alloggeranno presso le famiglie degli studenti italiani che ricambieranno, in tal modo, la calorosa accoglienza ricevuta in Spagna.
Il programma sarà ricco di visite guidate: dagli scavi di Pompei alla scoperta delle Città di Napoli e Benevento il tutto intervallato da giornate a scuola e qualche gita fuori porta con le famiglie d’adozione.

Tra una visita e l’altra non mancheranno gli assaggi della cucina Campana, le mamme degli studenti italiani delizieranno gli spagnoli con le loro prelibatezze. 



Articolo di Scuola / Commenti