Scuola. Incontro in Provincia sul dimensionamento scolastico

17:32:16 3123 stampa questo articolo
l'incontro tra Ricci ed i Dirigenti scolastici dello scorso 9 lugliol'incontro tra Ricci ed i Dirigenti scolastici dello scorso 9 luglio

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, in vista dell’imminente scadenza dell'adozione del Piano di dimensionamento scolastico, ha convocato questa mattina una riunione con i diversi attori del mondo della Scuola sannita al fine di definire un programma condiviso. All'incontro, che si è svolto presso la Sala riunioni della Rocca dei Rettori, hanno partecipato anche i consiglieri provinciali Annachiara Palmieri, Gianluca Aceto, Oberdan Picucci, oltre al Dirigente della Provincia Vincenzo Catalano.
I lavori odierni, che facevano seguito ad incontri precedenti sulla stessa materia, secondo le competenze assegnate alle Province, sono stati introdotti dal Presidente Ricci che ha svolto una relazione sulle condizioni della scuola nel territorio sannita e sulle prospettiva che si dischiudono con il prossimo Piano di dimensionamento. Successivamente si è sviluppato un ampio confronto tra tutti i convocati al Tavolo di riunione circa il futuro volto della scuola sannita di ogni ordine e grado. In particolare, sono stati affrontati i temi inerenti i diversi progetti per i nuovi indirizzi scolastici. Al termine, Ricci si è dichiarato soddisfatto per il confronto tra le molteplici voci e i protagonisti del mondo scolastico sannita ed ha auspicato che questo metodo di lavoro possa condurre ad un Piano dimensionamento scolastico funzionale alle esigenze primarie ed imprescindibili del territorio e, soprattutto, dei giovani allievi.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti