Scuola Pallamano Valentino Ferrara, duro lavoro per le formazioni giovanili

11:9:45 2707 stampa questo articolo
Valentino Ferrara - AltamuraValentino Ferrara - Altamura

Settimana di intenso lavoro per tutti i ragazzi del settore giovanile della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”.

I giovani atleti under 20 della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" sono stati, negli ultimi giorni, particolarmente impegnati nelle sedute di preparazione per le ormai prossime finali nazionali di Bologna. Il sorteggio dei gironi è in programma lunedì della prossima settimana, allorquando i gialloverdi scopriranno le dirette avversarie. Di fatto, l’opportunità che avranno Capitan De Luca e compagni alla kermesse di Bologna potrà avere anche un prosieguo nella prossima stagione agonistica, stante la recente modifica dei campionati giovanili che innalza di un anno il limite massimo di età, portando l’Italia alla pari di altre Nazioni Europee.

Contestualmente la compagine societaria sannita, che accoglierà nuovi dirigenti nelle prossime elezioni annuali in programma a fine mese, prosegue anche il lavoro per il consolidamento del roster di A1 maschile in vista del prossimo campionato di serie A1, che si prospetta molto più impegnativo e che che porterà, al suo termine, al girone unico nazionale. A breve saranno annunciati gli innesti ed alcuni atleti, molto interessati al programma della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, saranno visionati personalmente dallo staff tecnico, che al di là dei professionisti già in rosa, è sempre interessato ad inserire e far crescere giovani promettenti ed appassionati, disposti al sacrificio sportivo per mettersi in mostra, tenuto conto che il 95% della
formazione è ancora under 20.

Contestualmente anche il settore femminile prosegue il proprio lavoro di crescita con assidui allenamenti congiuntamente agli under 16/14, di cui gli elementi più promettenti ed assidui sono stati aggregati in questo periodo all’under 20, con l’obiettivo di centrare una convocazione per le finali di Bologna.
le Ultime gare per gli under 12 domenica pomeriggio, in programma nel concentramento di San Lorenzo Maggiore, con S.P. Telesia e Dinamo Napoli. I
piccoli gialloverdi, da lunedì, si dedicheranno, come avvenuto l’anno scorso, alla preparazione per il Festival della Pallamano, in programma a luglio, a Misano Adriatico, dove oltre alle classiche gare potranno praticare la versione sulla sabbia, molto divertente e spettacolare, del Beach Handball.

"Un particolare ringraziamento - fanno sapere dalla società - da parte di tutta l’Associazione va al presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci e a tutti i suoi collaboratori in servizio all’Ente Provincia che quotidianamente sostengono gli sforzi dell’Associazione attraverso la disponibilità per l’utilizzo del PalaTedeschi. Con il consenso del presidente, il logo dell’Ente sarà in primo piano sulle magliette utilizzate alla Kermesse di Bologna dove la compagine gialloverde di Benevento cercherà di farsi valere per ottenere un risultato di rilievo".

“Attraversiamo un periodo fitto di impegni - ha dichiarato il presidente Mario Luciano - sia societari, per alcuni importanti accordi che stiamo definendo con i nostri amici che quotidianamente ci sostengono, e che credono nel progetto e nei valori trasmessi dalla nostra Associazione, sia agonistici, in vista delle impegnative finali nazionali under 20 di Bologna. A tal proposito voglio ringraziare personalmente ed a nome di tutta l’Associazione che mi onoro di rappresentare, il presidente della Provincia di Benevento,  Claudio Ricci, per la vicinanza dimostrata e per le congratulazioni che ha voluto riservarci per il brillante risultato sportivo conseguito dall’under 20 con il contestuale auspicio per un risultato positivo dall’evento di Bologna, esortando i ragazzi impegnati a tenere alto il nome del Sannio e permettendo l’utilizzo del logo della Provincia, attraverso il quale passa quel messaggio di fierezza e di appartenenza, legato anche all’immagine del Toro dei Sanniti e alle armi dei Roman e dei Longobardi. Cercheremo di riuscire nell’intento, ma in ogni caso sono certo che riuscire ad ottenere i risultati di quest’anno sportivo che volge al termine, in un periodo così particolarmente difficile, sia già da considerarsi un successo. Anche l’interessamento da parte di alcuni importanti giocatori al nostro progetto, nonché  gli attestati di stima ricevuti da esperti del settore, ci fa rendere conto dell’importanza del lavoro svolto fino ad oggi, trasmettendoci gli stimoli per continuare su tale percorso. Pertanto continueremo a testa alta il nostro percorso senza curarci dei denigratori abituali, e non permetteremo a nessuno di distrarci dai nostri obiettivi, rivolti unicamente alla cura e alla crescita di tutte le ragazze ed i ragazzi che vogliono praticare la pallamano nel nostro ambiente, notoriamente sempre sereno.” 



Articolo di Pallamano / Commenti