Scuole: scade ad agosto l'adesione al progetto "Benessere Giovani: Organizziamoci"

9:57:31 1892 stampa questo articolo
Ben-Essere Giovani: OrganizziamociBen-Essere Giovani: Organizziamoci

Confcommercio Benevento ha reso noto di aver inviato a tutte le Istituzioni Scolastiche presenti con sedi nel Comune di Benevento un invito a partecipare al progetto  “BeneEet Generation”, finanziato dalla Regione Campania a valere sui fondi PO FSE Campania 2014/2020, (avviso Pubblico “Benessere Giovani: Organizziamoci”).

La nota è stata inviata da Sannio Irpinia Lab in qualità di associazione giovanile pilastro del progetto e dal Comune di Benevento Assessorato alle Attività Produttive.  Le Istituzioni Scolastiche potranno infatti aderire al progetto comunicandolo mediante scheda di pre-adesione entro il prossimo 30 agosto, partecipando alle attività laboratoriali e di work-experience previste dal progetto e valide anche ai fini della certificazione delle competenze nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro (L. 107/2015).

In particolare i laboratori previsti sono quello del “Mentoring per giovani idee” che prevede percorsi di orientamento scolastico e dei mestieri e creazione di impresa, “SINERGIE” che prevede percorsi per start up creative e culturali, ed infine “Ogni mestiere è un’arte” che prevede percorsi di grafica e fotografia artistica.

Il progetto è stato predisposto da un partenariato che vede oltre Confcommercio Imprese per l’Italia di Benevento, il Comune di Benevento, l’associazione giovanile APS Sannioirpinia Lab, le associazioni di categoria CIDEC e FAPI di Benevento, l’associazione culturale LILIS, l’Agenzia di spettacolo GOOD ACADEMY, le società Projenia Società Cooperativa e CAT - Centro Assistenza Tecnica - Confcommercio Benevento, e la Cooperativa Sociale Benessere.



Articolo di Scuola / Commenti