Seconda edizione della Cross Country delle Terme-Memorial Emilio Bove

16:27:14 3272 stampa questo articolo
Terme di TeleseTerme di Telese

Torna, a Terme di Telese, l'appuntamento con la cross country in memoria di Emilio Bove.

La Cross Country delle Terme-Memorial Emilio Bove, giunta alla seconda edizione, è diventata ormai un appuntamento da non mancare per la community dei bikers aderente al circuito regionale campano X-Cross per un’organizzazione concertata al meglio dalla New Valley-Ciemme Sport.

Con il patrocinio dei comuni di Telese Terme e San Salvatore Telesino, della Provincia di Benevento e della Pro Loco di Telese Terme, la gara in programma martedì 25 aprile assegna le maglie di campione regionale FCI Campania per la specialità cross country solo per le categorie master.

Il percorso di circa 5 chilometri, con un dislivello di 250 metri a giro, si snoda sulla collina di Montepugliano, restrostante il parco delle Terme e presenta una notevole variabilità di fondi e passaggi, dall'asfalto al cemento, alla breccia, alle rocce al terreno battuto con passaggi tecnici e discese divertenti.

Saranno inseriti due nuovi tratti in single track (passaggi singoli) molto tecnici e sarà percorso in senso contrario rispetto allo scorso anno, percorrendo così in salita quella che era la discesa finale della scorsa edizione.

I nuovi tratti porteranno i corridori direttamente dentro gli spettacolari "puri", doline carsiche che rappresentano un magnifico spettacolo naturale.

Per tutti i partecipanti, il ritrovo e la verifica tessere si terranno
presso la Sala "Goccioloni all’interno delle Terme di Telese a partire dalle 8:30 con partenza alle 10:00. Il costo di iscrizione è di 15 euro, già comprensivo del cronometraggio elettronico curato dallo staff di Mtbonline.



Articolo di Sport / Commenti