Segnalati falsi dipendenti Gesesa. L'azienda: "Attenzione alla truffa"

16:48:10 3263 stampa questo articolo
Truffa anzianiTruffa anziani

Avvistati in città falsi dipendenti Gesesa che chiedono il saldo delle fatture non pagate porta a porta.

"Ci sono stati segnalati, provenienti da varie zone della città, casi di persone che sono state contattate da sedicenti funzionari della Gesesa che chiedono il versamento in contanti di bollette non pagate". Questa la denuncia dell'azienda che fornisce il servizio idrico a Benevento. 

La Gesesa tiene a precisare che non è in atto nessuna raccolta porta a porta di contanti per il saldo di fatture non pagate e diffida chiunque dall’usare il nome della Società per il raggiungimento dei propri scopi truffaldini. Le fatture per la fornitura idrica possono essere pagate esclusivamente presso i tradizionali canali (poste e banche) oltre che recandosi direttamente agli sportelli aziendali di località Pezzapiana.

Il genere di questa truffa non è nuova, purtroppo. Periodicamente, infatti, i truffatori si presentano come incaricati ENEL o ENI per sollecitare i pagamenti di presunti insoluti e prendendo di mira prevalentemente persone anziane. Insomma, il canovaccio è sempre lo stesso, questa volta i sedicenti "messi" si presentano a nome della Gesesa.  



Articolo di Cronaca / Commenti