Selezione infermieri, Ricci: "Un successo organizzativo"

18:19:57 2175 stampa questo articolo
Selezione InfermieriSelezione Infermieri

Le selezioni degli 89 aspiranti infermieri in Germania, si sono svolte quest’oggi a Benevento presso il Centro dell’Impiego.

“Hanno costituito un successo organizzativo le selezioni per infermieri svoltesi presso il Centro per l’Impiego della Provincia di Benevento. Richieste dall'omologo Servizio della Germania del Nord, queste Selezioni dimostrano l'efficacia della cooperazione inter-istituzionale e le sinergie tra i Servizi per l'impiego a livello europeo. La Provincia di Benevento, che sollecita ed incoraggia queste collaborazioni, ha potuto così offrire riposte concrete alla domanda di lavoro per alcuni nostri giovani”.

Questo il commento di Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento,a fronte dei risultati raggiunti nella ricerca di personale per i servizi infermieristici in alcune Ospedali tedeschi. Anche il consigliere provinciale delegato alle politiche del lavoro, Giovanni Campobasso, ha espresso soddisfazione per le selezioni avviate dal Centro per l'Impiego.

“Il fatto stesso che il Collocamento tedesco – ha affermato Claudio Ricci – abbia scelto il nostro Centro di Benevento e che all'Avviso proposto dalla nostra struttura abbiano risposto tanti aspiranti provenienti persino dalla Toscana, dalla Repubblica di San Marino e dalle Regioni dell'Italia meridionale, testimonia della eccellente qualità del lavoro svolto dai Servizi per l'Impiego della Provincia di Benevento. Va dato onore al merito di chi ha lavorato per questo risultato, con intelligenza, capacità ed iniziative di elevato profilo tecnico. Continueremo – ha concluso Ricci – a perseguire tutte le opportunità che si dischiudono per il futuro dei nostri ragazzi".

Notizia correlata

Assunzione infermieri in ospedali tedeschi, partita la selezione - FOTO



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti